FRITZ!Fon C4, disponibile il multitalento per la telefonia

Più di un semplice cordless 

Con un comunicato stampa, AVM annuncia il rilascio di FRITZ!Fon C4, il nuovo apparecchio dedicato alla telefonia ma non solo, poiché l’apparecchio include anche servizi internet, integra un media player e telecomanda le prese intelligenti AVM

Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale.

Il nuovo FRITZ!Fon C4: il multitalento per la telefonia e la rete domestica

Telefono cordless DECT moderno, massima versatilità e design gradevole; Telefonia in qualità HD per un audio naturale; Funzionalità smart home e media player integrato; Sensore di movimento e luminosità per la massima durata della batteria
Berlino – Con il nuovo FRITZ!Fon C4, AVM aggiunge un potente terminale alla propria linea di telefoni DECT. Tutto bianco, il FRITZ!Fon C4 combina una proverbiale versatilità ad un design particolarmente gradevole. Il cordless integra la telefonia HD e il vivavoce in full duplex; se impiegato con un FRITZ!Box accede a più segreterie telefoniche e alle diverse rubriche telefoniche. Il display a colori ad alta risoluzione, la tastiera retroilluminata e la porta jack per cuffie stereo offrono il massimo comfort per la telefonia e l’ascolto della propria collezione musicale. Il nuovo cordless dispone altresì di un sensore di movimento e luminosità. Il FRITZ!Fon C4 integra anche un media player e offre accesso a servizi internet quali i feed RSS e la posta elettronica. In combinazione con le nuove funzionalità smart home, il nuovo FRITZ!Fon telecomanda le prese intelligenti, è quindi a tutti gli effetti un terminale tuttofare per la telefonia e la rete domestica. Infine il terminale supporta tutte le lingue integrate nel FRITZ!Box (tedesco, inglese, francese, italiano, polacco, spagnolo). Gli aggiornamenti del FRITZ!Fon, forieri di nuove funzionalità, possono essere installati premendo un semplice tasto.

Non solo telefono: media player, telecomando “smart home”, servizi internet
Oltre all’eccellente qualità audio garantita dalla telefonia in HD, il FRITZ!Fon presenta un media player. Grazie a tale funzione è in grado di riprodurre i brani archiviati sul FRITZ!Box o su altri server multimediali su qualunque device che supporti UPnP. Il FRITZ!Fon può essere anche impiegato come telecomando per applicazioni domotiche, come ad esempio l’accensione e l spegnimento delle prese intelligenti FRITZ!DECT 200 o FRITZ!Powerline 546E. Il profilo funzionale del telefono è completato da servizi internet a valore aggiunto, come la possibilità di ricevere ed inviare e-mail, ascoltare radio web e podcast o consultare feed RSS. Il display da 240×320 pixel ad alta risoluzione con 262.000 colori, la tastiera retroilluminata e un menu intuitivo assistono l’utente in tutte le attività legate alla telefonia, alla navigazione e all’uso dei molteplici servizi internet.

Massima comodità

Il FRITZ!Fon C4 offre tutte le funzioni più comuni e comode dei telefoni cordless, tra queste la composizione rapida, la deviazione di chiamata, la conferenza a tre, la sveglia e il monitoraggio ambientale (anche impiegabile come babyphone). Gli utenti possono assegnare al FRITZ!Fon diverse suonerie o impiegare a tale scopo uno dei propri brani preferiti. In combinazione con il FRITZ!Box, il telefono gestisce più segreterie telefoniche digitali, presenta un elenco delle chiamate di facile consultazione e accede alle rubriche telefoniche con fino a 300 voci, inclusi i contatti archiviati online. Chiamate ricevute, messaggi sulla segreteria, e-mail e l’eventuale disponibilità di un aggiornamento del firmware sono segnalati direttamente sul display e attraverso il tasto MWI (indicatore di messaggio in attesa) e sono accessibili in un batter d’occhio. E’ altresì possibile impostare le voci di menu preferite per facilitare l’accesso rapido alle opzioni e ai contenuti usati più di frequente.

Modalità “eco” e cifratura

Una volta attivata la modalità DECT Eco, l’emissione del segnale radio viene disattivata completamente sulla stazione base DECT e sul FRITZ!Fon qualora lo stesso entri in stand-by. Un sensore di luminosità particolarmente efficiente estende la durata della batteria fino a 6 giorni, adattando l’illuminazione del display e della tastiera alle condizioni ambientali. Il sensore di movimento integrato invece “risveglia” il telefono qualora l’utente lo sollevi. Come per tutti i cordless DECT di AVM, ogni connessione è cifrata di fabbrica.

FRITZ!Box: il partner ideale

Tutti i modelli di FRITZ!Box dotati di stazione base DECT – che siano per connettività DSL, LTE o via cavo – supportano il FRITZ!Fon C4. Il FRITZ!Box offre l’intera gamma di servizi comfort e dati per avvalersi del FRITZ!Fon a 360°. Le impostazioni si possono configurare facilmente tramite l’interfaccia del FRITZ!Box. I dati su voce, audio e stato operativo forniti dal FRITZ!Box sono trasferiti al terminale in modalità cifrata attraverso il solido standard DECT. AVM offre regolarmente aggiornamenti per il FRITZ!Box e il FRITZ!Fon.

Il nuovo FRITZ!Fon C4: una panoramica

Supporta la telefonia in qualità HD per un suono naturale
Vivavoce full duplex e speaker in qualità HD
Display a colori in alta risoluzione, tastiera illuminata, jack stereo per cuffie
Sensore di movimento e luminosità
Cifratura della voce preinstallata di fabbrica per la massima sicurezza
Ricezione di feed RSS, radio web e podcast
Lettura e invio di e-mail
Controllo remoto di periferiche di rete compatibili con UPnP (DLNA) e di device “smart home”
Rubrica telefonica con fino a 300 voci, contatti online e più segreterie telefoniche
Messa in attesa, deviazione di chiamata, inoltro, trasferimento e conferenze a tre
Durata della batteria: 10 ore di conversazione, fino a 6 giorni in stand-by
Elenco delle chiamate, sveglia, babyphone, funzione “non disturbare” (DND)
DECT Eco: il segnale radio disattivato automaticamente in stand-by
Aggiornamento con nuove funzioni premendo un semplice tasto

Informazioni su AVM

AVM produce dispositivi per la connettività a banda larga e infrastrutture per una rete domestica intelligente. Con i suoi prodotti FRITZ! per linee DSL, cablate, LTE, reti wireless, DECT e powerline, AVM è uno dei produttori leader di device per la banda larga e per le applicazioni domotiche in Germania e in Europa. Il FRITZ!Box è il più noto marchio di router wireless in Germania. Nel 2013 lo specialista delle comunicazioni contava 450 impiegati e ha generato un fatturato di € 300 milioni.

Fondata a Berlino nel 1986, sin dall’inizio l’azienda si è focalizzata sullo sviluppo in house di prodotti sicuri e innovativi per la connettività a banda larga. FRITZ! oggi è sinonimo di internet veloce, casa in rete, comoda infrastruttura telefonica. Milioni di utenti soddisfatti e centinaia di prodotti pluripremiati testimoniano il costante investimento di AVM a favore di prodotti FRITZ! di alta qualità e di un’assistenza impeccabile al cliente. Per ulteriori informazioni: http://www.fritzbox.eu/it

 
image

Rispondi

Ultimi Articoli