Poker online o poker su PC: cosa scegliere?

Poker online o poker su PC: cosa scegliere?

Tra i giochi di carte più famosi al mondo, spicca senza dubbio il poker. Da sempre riunisce gruppi di appassionati intorno a un tavolo da gioco, dove si arriva a scommettere anche grandi somme di denaro nella speranza di arrivare a una vittoria molto superiore. Il poker si è evoluto e oggi è possibile giocare direttamente dal proprio PC, in due modi molto differenti tra loro. 

worldseriesofpoker 1

C’è chi preferisce giocare senza scommettere, utilizzando i giochi di poker per PC per divertirsi e coltivare una passione. E c’èchi invece, sempre attraverso lo schermo di un computer si dedica al poker online all’interno delle poker room per rivivere in parte l’emozione propria del poker di scommettere denaro reale.

Due modi diversi di giocare a poker sul PC: Governor of Poker e World Series of Poker 2008 – Battle for the Bracelets.

governorofpoker2Tra i giochi di poker per PC più famosi (e senza dubbio tra i meno tradizionali), abbiamo Governor of Poker, realizzato da Youda Games in versione Texas hold’em. Un arcade che permette di vincere denaro virtuale giocando a  poker, utilizzato poi per ricreare una città del Vecchio West presente all’interno del circuito del gioco.

Sia Governor of Poker che il sequel sono stati particolarmente apprezzati da tutti gli amanti del genere. Un modo nuovo per giocare a poker, dove lo scopo è quello di vincere denaro durante i tornei di poker così da diventare il proprietario dei vari immobili presenti.

Com’è facile da immaginare, per giocare e andare avanti è necessario conoscere perfettamente le basi del poker o in alternativa, avere l’intenzione di impararle senza spendere soldi veri. La grafica è davvero buona e le partite possono tener impegnato il giocatore anche per diverse ore.

Una pecca è sicuramente quella di non potersi scontrare contro giocatori reali, la partita viene fatta contro l’intelligenza artificiale del gioco. Poco male per chi non è interessato a scontrarsi con avversari in carne e ossa  ma vuole passare il tempo coltivando le proprie passioni.

{media load=media,id=8386,width=700,align=left,display=inline}

worldseriesofpoker 2Per chi ama lo stile classico del poker, abbiamo World Series of Poker 2008: Battle for the Bracelets, altro gioco per PC disponibile anche per PS3, Xbox 360 e PSP.

World Series of Poker 2008 è un gioco in italiano sviluppato dalla Left Field Productions e distribuito dalla Halifax, ideale per coloro che amano il poker e si accontentano di giocare contro il computer.

Il video-game purtroppo supporta un solo giocatore e non presenta la modalità online. Il player avrà comunque l’opportunità di partecipare all’evento sportivo più atteso dell’anno e di sfidare a un certo punto Phit Hellmuth!

Le modalità di sfida variano e possono essere scelte in base ai propri gusti, scegliendo anche i locali dove sfidare i campioni. Man a mano che si accumulano vittorie, si sbloccheranno anche suite esclusive a Las Vegas.

World Series of Poker 2008  è un gioco adatto ai principianti. Giocando contro il PC e non dovendo scommettere soldi reali, il giocatore avrà tutto il tempo per allenarsi e capire le dinamiche del gioco, anche grazie all’aiuto del tutorial che insegna a giocare passo dopo passo.

 

{media load=media,id=8387,width=700,align=left,display=inline}

Il poker online

Come abbiamo accennato all’inizio, possiamo scegliere tra il poker per PC che permette di giocare gratuitamente, ideale per chi deve prendere dimestichezza con questo gioco di carte, e il poker online. Quest’ultimo, adatto ai player più esperti ma non solo, è un vero e proprio gioco d’azzardo che permette di vincere anche grandi somme di denaro, proprio come in una partita di poker faccia a faccia come puoi approfondire in questo articolo dedicato al poker per PC di DimensionePoker.com.

Grazie alle chat live è possibile interagire con i propri avversari, usufruendo di grafiche eccellenti e un gioco fluido e libero da intoppi. Nelle sale online messe a disposizione dai software delle poker room si potrà sfidare altre persone reali  testando le proprie capacità di giocatore, scommettendo in totale sicurezza all’interno delle migliori sale.

Il giocatore proverà l’adrenalina della vittoria o della sconfitta, come in qualsiasi torneo, sfidando persone reali e sedendo a tavoli virtuali che prevedono l’utilizzo di denaro reale. Le poker room offrono al giocatore entusiasmanti sfide, capaci di far provare quella tensione e quel desiderio di continuare a giocare sfidando avversari, tipico del poker.

Due modi di giocare differenti ma che riescono a muoversi sopra una linea comune. Grazie al poker per PC e il poker online vedremo soddisfatti due diversi tipi di giocatori. Da una parte abbiamo il giocatore che vuole divertirsi e passare le ore libere sfidando avversari reali o artificiali e allo stesso tempo affinare le proprie capacità di gioco o, per gli esperti, coltivare una grande passione. Dall’altra invece abbiamo giocatori che amano non solo il poker, ma anche la sua capacità di far salire la tensione man mano che il denaro viene puntato e scommesso.

Il poker per PC e il poker online all’interno delle poker room virtuali, propongono due differenti versioni di uno stesso gioco, senza che necessariamente l’una vada a escludere l’altra.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli