Silent Hills, decifrato il messaggio dietro la trasmissione radio

Gli alieni sono già tra noi.

No, non stiamo parlando di Alien, ma è quanto ha scoperto l’utente YouTube SirDaidv Gaming decifrando quanto si poteva ascoltare alla radio durante la demo, che ricordiamo si chiamava ancora P.T.: la lingua utilizzata nella trasmissione è lo svedese e fa un chiaro riferimento agli alieni. Possibile che Kojima abbia deciso di introdurli nel nuovo Silent Hills? 
 
Mentre attendiamo delucidazioni in merito da parte di Konami o dello stesso Kojima, vi lasciamo il messaggio che potete ascoltare nel video sottostante tradotto in italiano:
 
“Chiudi gli occhi. Lascia che le tue orecchie ascoltino la radio. Senti la mia voce? Puoi udire le urla della tua stessa anima? Scegli: la mia voce, che ti parla del futuro, o i tuoi tormenti? Bene, cosa scegli? Tu puoi scegliere. La tua vita. Il tuo futuro! Saggio come sei, te ne sarai già accorto. Il programma radiofonico di 75 anni fa diceva la verità. Sono qui, sulla nostra Terra. Loro controllano e vedono tutto. Non fidarti dei giornali. Non fidarti della polizia. Sono già controllati da loro. Così è stato per 75 anni ormai. Solo il nostro Signore può tenerli a bada. Tu hai un diritto. Il diritto di diventare uno di noi. Benvenuto, quindi, nel nostro mondo. Molto presto, si apriranno i cancelli verso un’altra dimensione.”
 
Coloro che non sapessero cosa è accaduto circa 75 anni fa avranno presto una spiegazione: il messaggio fa riferimento al 1938 quando Orson Welles interpretò un adattamento radiofonico de “La Guerra Dei Mondi”, talmente ben inscenato da scatenare il panico in tutti gli Stati Uniti. Gli abitanti, infatti, pensavano si trattasse di una vera invasione aliena.
Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo progetto di Kojima, Del Toro e compagnia? Un mix fra horror e alieni? Solo il tempo ce lo dirà, o qualche nuovo dettaglio. 
 
{media load=media,id=9017,width=700,align=center,display=inline}
Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli