Fallout 4, le nostre impressioni dalla Gamescom 2015

Semplicemente fantastico.

Alla Gamescom non potevamo mancare all’evento in cui ci veniva mostrato nuovamente Fallout 4, titolo attesissimo da tutti i fan oltre che possibile Game of the Year 2015, anche se non è ancora ora di cantar vittoria. Ciò che Bethesda ci ha subito mostrato è stata una simpatica introduzione all’acronimo S.P.E.C.I.A.L., che non è nient’altro che l’albero delle abilità. Ma il bello arriva poco dopo, quando inizia il vero e proprio gameplay.

Tutto riprende lo stile di Fallout 3 e sarà nuovamente presente il robot, che potremo utilizzare per liberarci dei nemici bypassando con successo i suoi controlli. Dogmeat avrà un ruolo chiave nel gioco, in quanto potremo comandarlo “a bacchetta” e mandarlo anche alla ricerca di oggetti utili. Le armi presenti nel gioco saranno davvero tante e molto varie, difatti sarà anche possibile trovare un fucile a pompa al plasma con tanto di manovella. Anche i nemici saranno molto diversificati fra loro e vanteranno un’I.A. decisamente migliorata che darà filo da torcere a tutti i giocatori, quindi scordatevi una vittoria facile. 

Sul lato grafico, il titolo è una delizia per gli occhi, con un’ambientazione ricca di dettagli, effetti mastodontici e animazioni ottime. Il comparto audio, poi, condisce il tutto con un sonoro dinamico e molto ben realizzato. Ah, dimenticavamo: il personaggio non avrà un level cap e sarà possibile continuare il gioco anche dopo la fine della quest principale, proseguendo così nelle missioni secondarie rimaste. Insomma, Bethesda non delude mai.

Fallout 4 esce dopo diversi anni, ma lo fa in grande stile e si prospetta come uno dei migliori titoli degli anni a venire e, molto probabilmente (come accennato prima), IL migliori titolo del 2015. Se poi la promessa fatta dagli sviluppatori riguardo le almeno 400 ore di gioco per portarlo a termine verrà mantenuta, Bethesda ha la vittoria in pugno quest’anno. E se pensiamo alle espansioni che verranno quasi sicuramente aggiunte in seguito, le ore di gioco aumentano prepotentemente, possiamo dire.

Non vediamo l’ora di mettere le mani su qualcosa di più concreto per poter esplorare l’immenso nuovo scenario di gioco e disintegrare ghoul e compagnia bella a non finire! Ma il 10 Novembre non è poi così lontano…

Rispondi

Ultimi Articoli