22 anni e non sentirli.
“22”. Anche se non sembra un gran numero (a 22 anni si è appena adulti), 22 è una cifra enorme per la storia dei videogiochi, che si dipana attraverso varie generazioni di hardware e numerose innovazioni industriali.
Per questo motivo Bethesda ha deciso di celebrare il 22° anniversario della pubblicazione di DOOM (uscito il 10 dicembre 1993) non tanto con una retrospettiva sul gioco originale, ma guardando avanti verso il nuovo DOOM, in uscita questa primavera.
“DOOM è un deathmatch, un atteggiamento, un’espressione”, afferma il produttore senior Sean Bean, continuando “È rock ‘n’ roll. È rispedire i demoni negli inferi con una doppietta e schizzi di sangue sul viso. DOOM è id.”.
Sebbene il retaggio da mantenere sia enorme, il team di id Software è intenzionato a produrre un titolo che omaggerà il gioco originale pur creando qualcosa di completamente nuovo. Quindi, se volete conoscere le prime 22 ragioni che vi faranno amare il nuovo DooM e scoprire armi, personaggi, demoni e il team che si celano dietro DOOM, date un’occhiata a questo link
{media load=media,id=10060,width=853,align=center,display=inline}