The Town of Light debutta su Oculus Rift

Una visita a 360° al manicomio di Volterra.

LKA.it ha annunciato che The Town of Light, il suo primo videogioco che ha ufficialmente debuttato il 26 Febbraio scorso, è ora disponibile anche su Oculus Rift per un’esperienza a 360°. I possessori del gioco potranno scaricare gratuitamente l’aggiornamento, mentre i nuovi utenti potranno acquistare il titolo con il 25% di sconto solamente dal 9 al 16 Maggio.

Se volete saperne di più su The Town of Light, al seguente link potete leggere la nostra recensione: Recensione The Town of Light.

Di seguito alleghiamo il comunicato stampa ufficiale.

The Town of Light debutta oggi per Oculus!

Il pluripremiato thriller psicologico finalmente disponibile su Oculus Rift, con il 25% di sconto solo per un periodo di tempo limitato!

9 Maggio 2016. LKA.it, sviluppatore indipendente con base a Firenze, annuncia oggi che il suo primo gioco, The Town of Light, è stato aggiornato per supportare Oculus Rift.

L’aggiornamento è disponibile gratuitamente per chiunque possieda già il gioco.

Per festeggiare questo avvenimento, LKA offre ai nuovi utenti il 25% di sconto dal 9 Maggio fino al 16 Maggio incluso.

Vincitore del premio Indie DB Editor’s Choice 2015 per la miglior grafica e finalista alla Game Connection di Parigi 2014 come miglior narrazione e del premio “gioco consigliato” di Eurogamer, The Town of Light è un thriller psicologico in prima persona ambientato nel manicomio psichiatrico di Volterra.

Il manicomio venne chiuso nel tardo secolo scorso da una legge del 1978 promulgata dal governo italiano che stabiliva la chiusura di tutti i manicomi e, contestualmente, di restituire i diritti civili ai pazienti.

Il gioco, basato su ampie ricerche ed ispirato a fatti realmente accaduti, permetterà di giocare dal punto di vista di Renée, una ragazzina di 16 anni che soffre di una malattia mentale. La ragazza vuole scoprire la verità che si nasconde nel suo passato esplorando uno dei luoghi in cui ha passato la maggior parte della sua giovinezza (potete trovare il diario personale di Renée qui).

“Siamo davvero felici di rilasciare la versione Oculus del gioco oggi. Uno dei nostri obiettivi con The Town of Light è far immergere i giocatori in un’esperienza realistica e siamo entusiasti di poter offrire il gioco con il pieno supporto alla tecnologia VR”. Ha dichiarato il direttore creativo Luca Dalcò.

Caratteristiche principali del gioco:

– Ispirato a fatti e eventi reali
– Ambientato in uno dei più grandi manicomi d’Europa
– Oltre 7.000 mq del vero manicomio di Volterra ricreati con estrema cura
– Una ricca bibliografia riguardante la storia delle strutture per la cura delle malattie mentali basata su un’ampia ricerca
– Esperienza di gioco non lineare che consente una differente evoluzione della storia principale

Per aggiornamenti su Town of Light seguite:

https://twitter.com/thetownoflight
https://www.facebook.com/TheTownOfLight
https://instagram.com/thetownoflight/

https://twitter.com/RenaissancePRUK
https://www.facebook.com/RenaissancePR

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli