Nessun secondo anniversario per il titolo.
Oggi Thomas Gratz, Community Manager di Project Spark, ha annunciato che il supporto al gioco è ufficialmente terminato, a poco più di un anno e mezzo dal suo lancio a fine 2014. Già a partire da ora il titolo non è più acquistabile su Windows Store e XBOX Store, mentre i servizi online cesseranno di funzionare dal 12 Agosto inclusi i contenuti creati dagli utenti, che non saranno più scaricabili. Fino a tale data, comunque, i giocatori potranno ancora scaricare ciò che vorranno per poi accedervi offline.
“E’ stata una decisione estremamente difficile da prendere per il nostro team. Attualmente, molti dei membri che hanno lavorato a Project Spark sono impegnati in altri progetti di Microsoft, e questo significa che non è più possibile continuare ad offrire aggiornamenti importanti e fix di bug per i nostri utenti. Perciò siamo giunti a questa conclusione”.
Coloro che hanno acquistato il “Project Spark Starter Kit” o hanno riscattato un codice del gioco dopo il 5 Ottobre 2015 riceverà dei crediti utili per acquistare contenuti su XBOX One o Windows Store.