Microsoft termina il supporto a Project Spark

Nessun secondo anniversario per il titolo.

Oggi Thomas Gratz, Community Manager di Project Spark, ha annunciato che il supporto al gioco è ufficialmente terminato, a poco più di un anno e mezzo dal suo lancio a fine 2014. Già a partire da ora il titolo non è più acquistabile su Windows Store e XBOX Store, mentre i servizi online cesseranno di funzionare dal 12 Agosto inclusi i contenuti creati dagli utenti, che non saranno più scaricabili. Fino a tale data, comunque, i giocatori potranno ancora scaricare ciò che vorranno per poi accedervi offline.

“E’ stata una decisione estremamente difficile da prendere per il nostro team. Attualmente, molti dei membri che hanno lavorato a Project Spark sono impegnati in altri progetti di Microsoft, e questo significa che non è più possibile continuare ad offrire aggiornamenti importanti e fix di bug per i nostri utenti. Perciò siamo giunti a questa conclusione”.

Coloro che hanno acquistato il “Project Spark Starter Kit” o hanno riscattato un codice del gioco dopo il 5 Ottobre 2015 riceverà dei crediti utili per acquistare contenuti su XBOX One o Windows Store.

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli