La versione slim di XBOX One si mostra ufficialmente.
Ormai è ufficiale, Microsoft ha annunciato che è pronta a lanciare sul mercato una versione “ridotta” nelle dimensioni della XBOX One; la console sarà più piccola del 40% rispetto all’attuale ammiraglia di casa Microsoft, avrà una HDD da 2 TB e supporterà i video in 4K, oltre ad avere un nuovo controller e uno stand verticale apposito.
La console uscirà ad Agosto ed il prezzo sarà di 299,99 dolllari
[Aggiornamento] – Arrivano alcuni importanti dettagli su Xbox One S, a rivelarli Rod Fergusson di The Coalition e Phil Spencer stesso. Spencer ha confermato che la console monterà un lettore Blu-ray UHD 4K, e che inoltre la console avrà una potenza aggiuntiva a livello di GPU e CPU rispetto alla normale Xbox One e questa potenza aggiuntiva è stata sfruttata da The Coalition per, ad esempio, migliorare la risoluzione in situazioni particolarmente difficili da gestire per la quantità di effetti e di elementi a schermo.
[Aggiornamento] – XBOX One S non garantirà prestazioni migliori rispetto ad XBOX One.
“Quando abbiamo effettuato dei cambiamenti per il 4K abbiamo sbloccato una piccola quantità aggiuntiva di potenza di elaborazione per abilitare l’HDR. Tutto qua, è la stessa architettura della console base,” ha spiegato l’Xbox planning lead, Albert Penello.
Questa posizione è stata confermata anche dal boss della divisione Xbox, Phil Spencer:
“Xbox One S è stata creata per far girare i giochi Xbox One nello stesso modo della precedente versione. L’unica feature davvero diversa è lHDR, quindi la migliorata capacità HDMI ha l’abilità di supportare l’HDR. Xbox One S non è stata creata per giocare a versioni migliorate dei giochi rispetto a come vengono proposti sull’Xbox One originale.”
{media load=media,id=11043,width=853,align=center,display=inline}