Nuovi dettagli su Resident Evil 7

La demo non ha nulla a che fare con il titolo definitivo.

Resident Evil 7 è stato sicuramente uno degli annunci più apprezzati della conferenza Sony all’E3 2016, soprattutto perché, a quanto pare, tornerà alle origini sotto molteplici aspetti, in primis l’atmosfera. I giocatori, inoltre, possono già mettere le mani sul gioco, in quanto Capcom ha reso disponibile una demo attualmente scaricabile in anteprima su PlayStation 4 ed in esclusiva per gli abbonati al PlayStation Plus; in seguito, verrà rilasciata in seguito anche sulle altre piattaforme.

A distanza di quasi 24 ore dall’annuncio, ecco che spuntano i primi dettagli sul titolo che cominciano a darci un’idea più chiara e concreta. Innanzitutto, la demo è separata dal gioco principale, il che significa che serve solamente da preludio per gli eventi e a mostrare i toni horror “all’antica” del nuovo capitolo (insomma, un po’ sulla scia di quanto successo con la famosa demo di P.T. per Silent Hills). 

A quanto pare, poi, il protagonista sarà una persona normale, quindi non vestiremo nuovamente i panni di personaggi celebri della serie. Inoltre, stando alla pagina di Resident Evil 7 sul PlayStation Store, sono previsti dei DLC che aggiungeranno dei nuovi episodi alla storia e saranno inclusi nella Deluxe Edition del gioco, che costerà 79,99$.

Insomma, sappiamo ancora poco su ciò che caratterizzerà il gameplay del settimo capitolo della saga, ma Capcom ha fatto sapere che maggiori dettagli sui DLC verranno rilasciati in seguito. Ricordiamo che Resident Evil 7 uscirà il 24 Gennaio 2017 su PS4, XBOX One e PC.

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli