Il due volte vincitore di un Grammy comporrà la colonna sonora di Sid Meier’s Civilization VI.
2K e Firaxis Games hanno annunciato oggi che Christopher Tin, noto per essere stato l’unico compositore ad aver vinto un Grammy per la colonna sonora di un videogioco (“Baba Yetu”, brano di Sid Meier’s Civilization IV), comporrà la colonna sonora di Sid Meier’s Civilization VI, in uscita il 21 ottobre 2016 per PC.
Il nome del brano ideato da Tin come colonna sonora per Sid Meier’s Civilization VI sarà “Sogno di Volare”. Questo rappresenta un ritorno alla serie per il compositore, dopo appunto il già menzionato brano composto per Sid Meier’s Civilization IV che gli è valso un Grammy.
“Volevo scrivere un pezzo che catturasse l’essenza dell’esplorazione” sostiene Christopher Tin: “mi riferisco sia all’esplorazione concreta nel cercare nuove terre, sia all’esplorazione mentale nell’espandere le frontiere della scienza e della filosofia”.
Tin, accompagnato dalla Britain’s National Orchestra, dalla Royal Philharmonic Orchestra, dalla Angel City Chorale (US), dalla Prima Vocal Ensemble (UK) e da Lucis (UK), eseguirà “Sogno di Volare” alla sua prima mondiale al Cadogan Hall di Londra, in Inghilterra, il 19 luglio. Durante la performance di “Sogno di Volare”, Tin riproporrà “Baba Yetu”, cosa che renderà certamente l’evento imperdibile per tutti i fan della serie di Civilization.