Spiegate le ragioni del prezzo di ReCore

Aaron Greenberg ha chiarito il motivo per cui il prezzo di ReCore è inferiore a 60 $.

L’Xbox Marketing Manager Aaron Greenberg, durante un podcast di TXR, ha spiegato il perché del prezzo di ReCore inferiore al normale prezzo di mercato di un titolo AAA. ReCore è una nuova IP, e il prezzo riflette questa condizione, anche se il titolo è stato ideato e diretto da un nome noto nell’industria videoludica, quello di Keiji Inafune, creatore della saga di Mega Man, e Microsoft sente quindi di doversi guadagnare i voti dei giocatori. Per lo stesso motivo, il gioco verrà lanciato sul mercato a settembre come primo nuovo titolo della stagione natalizia di Microsoft, cosa che potrebbe attirare più attenzione sul gioco.

Greenberg ha chiarito il proprio pensiero più in dettaglio, di seguito la citazione diretta e completa delle sue parole:

“Con nuove IP come quella…idealmente, il tempismo nel lancio conta molto. Quindi, questo è il motivo per cui ci vedete lanciarlo come nostro primo titolo della stagione: arriverà a settembre. Quindi, lanciare in anticipo. La seconda cosa è che non ha una base di utenti preesistente. Quindi dobbiamo costruire quella base. Giustamente, [i giocatori] sono molto attenti riguardo a ‘Dove voglio spendere i miei soldi?’ e ‘Quali giochi voglio comprare?’, quindi noi dobbiamo quasi guadagnarci il loro voto; dobbiamo guadagnarci la loro fiducia; dobbiamo guadagnarci i loro dollari. […] Volevamo che non ci fossero barriere. Volevamo essere in grado di darvi un grande (titolo, ndr) AAA che vi desse 60$ di valore ma se non siete sicuri, non lasciare che quella fosse la barriera di un confronto come ‘Ehi, ci sono i giochi da 60$ e c’è questo gioco’. Volevamo che aveste la possibilità di entrarci.”

Greenberg ha poi continuato dicendo che spera che ReCore diventi un “nuovo franchise” per Microsoft, e che quanta più gente possibile lo giochi anche per via delle persone che ci lavorano, inclusi lo sviluppatore Armature (composto da sviluppatori di Metroid) e Inafune. Ha infine aggiunto che un altro motivo per il prezzo del gioco è la speranza di Microsoft che questo accresca le sue possibilità di successo come nuova IP. Di seguito la citazione completa delle sue parole: “Le persone che ci stanno lavorando, inclusi Inafune e Armature, sono un ‘dream team’. […] Quindi è per questo motivo che abbiamo fissato il suo prezzo a 40 $. Speriamo che questo accrescerà le sue possibilità di avere successo in quanto nuova IP.”

ReCore è in uscita il 13 settembre per Xbox One e PC.

Rispondi

Ultimi Articoli