Non si scontreranno.
Durante l’ultima riunione con gli azionisti, il CEO di Electronic Arts Andrew Wilson si è detto estremamente fiducioso riguardo al successo commerciale di Battlefield 1 e Titanfall 2, anche se molti analisti temono che i due titoli si cannibalizzeranno a vicenda, essendo stati lanciati nello stesso periodo.
“Non abbiamo intenzione di cambiare le nostre aspettative su questi due titoli e siamo molto ottimisti riguardo ai risultati commerciali di Battlefield 1 e Titanfall 2.” Esordisce così Andrew Wilson, il quale illustra chiaramente il punta di vista della società: “Abbiamo riflettuto a lungo prima di decidere le date di lancio dei due giochi citati e siamo arrivati alla conclusione che Battlefield 1 e Titanfall 2 non si ruberanno pubblico a vicenda poichè si tratta di due esperienza molto, molto diverse. Chi ama i giochi ad ambientazione storica e preferisce un gameplay più ragionato e strategico può optare per Battlefield 1 mentre chi preferisce uno stile di gioco veloce e frenetico adorerà Titanfall 2. Chi invece ama entrambi questi modi di giocare potrà acquistarli entrambi e sarà pienamente soddisfatto.”
Entrambi i giochi hanno ricevuto accoglienza positiva da parte della stampa, Battlefield 1 ha esordito al primo posto delle classifiche in molti paesi (compreso il Regno Unito) mentre le vendite di Titanfall 2 sono state più modeste, tuttavia il direttore finanziario Blake Jorgensen non si dice preoccupato a riguardo, i titoli saranno sugli scaffali dei negozi durante le festività di fine anno (Ringraziamento e successivo Black Friday, e ovviamente il Natale) e questo donerà loro una grande visibilità, favorendone le vendite durante il periodo in questione.