Fraintendimenti e chiarimenti.
Grazie all’arrivo dell’update 1.04, The Division sembra essere tornato sulla cresta dell’onda, o almeno questo è quanto ha affermato Anne Blondel, Vice President of live operations presso Ubisoft, ai microfoni di PCGamesNetwork.
“Da quando abbiamo pubblicato la patch 1.4, gli utenti attivi, colpiti dall’aggiornamento, sono tornati ai livelli del lancio. […] I videogiocatori hanno capito che facciamo sul serio e che Ubisoft e Massive hanno lavorato molto al fine di risolvere i problemi segnalati dalla community”, queste le parole della dirigente, che tuttavia, non ha fornito numeri precisi. A ogni modo si tratta di un ottimo risultato per il titolo, che sembra aver interrotto la parabola discendente cominciata dopo l’esaurimento dell’entusiasmo delle prime settimane.
Ai microfoni di PCGamesN Anne Blonde di Ubisoft spiega poi di essere in realtà stata fraintesa: “Si è trattato di un errore di comunicazione. Volevo semplicemente dire che i numeri di The Division stanno andando in una direzione positiva, grazie alle migliorie apportate dalla patch 1.4 e alle altre novità introdotte dal team. Avrei dovuto spiegarmi meglio, in realtà pensiamo che The Division possa seguire lo stesso percoroso di Rainbow Six Siege, che ha visto crescere notevolmente il coinvolgimento da parte della community, tanto che il numero di utenti attivi oggi è in linea con i numeri del lancio.”