Nier Automata, riduzione dell’aliasing su PlayStation 4 Pro

E risoluzione leggermente maggiore.

La demo di NieR Automata è finalmente disponibile sul PlayStation Store Italiano, permettendo a tutti i giocatori di provare il nuovo titolo di Platinum Games con qualche mese d’anticipo rispetto al lancio. 

Grazie ad alcune immagini fornite da DualShockers – scattate nelle medesime situazioni di gioco su entrambe le console – è immediatamente visibile l’enorme differenza di aliasing, che risulta praticamente assente sulla console potenziata di Sony. Secondo le ultime informazioni riportate da Square Enix, publisher di NieR Automata, PlayStation 4 Pro e PlayStation 4 offrono una risoluzione di output rispettivamente di 1920×1080 e 1600×900, con un impatto significativo sui contorni degli elementi.

Su PlayStation 4 Pro, dunque, oltre ad una risoluzione maggiore viene utilizzato un sistema di anti-aliasing più efficace. La differenza viene meno durante le cut scene, dove probabilmente gli sviluppatori sono riusciti a concentrare la potenza della macchina base su situazioni precostituite. In precedenza, Square Enix aveva annunciato ombre più definite e un sistema d’illuminazione migliore sulla console mid-gen di Sony, ma dalle immagini pare che tali non siano state applicate alla demo di gioco, e dovremo aspettare dunque la versione finale per apprezzare le modifiche. 

Ricordiamo che NieR Automata sarà disponibile su PlayStation 4 e PC il 10 marzo 2017.

Fonte.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles