Shenmue HD, Sega registra il dominio

Blasting News.

Il remake HD di Shenmue si farà! Almeno è questo quello che tanti stanno pensando e sperando, dopo la diffusione della notizia secondo cui Sega Europe, avrebbe registrato il nome di dominio  ShenmueHD.com (whois). Naturalmente per adesso il dominio linka ad una pagina vuota ma non è escluso che un domani potrebbe riportare informazioni sull’attesissimo remake dei primi due capitoli della saga di Yu Suzuki, in attesa dell’arrivo probabilmente a fine 2018 del terzo capitolo. 

Il remake dei primi due capitoli, acclamato a gran voce da milioni di fan in tutto il mondo, è frenato al momento da una serie di problemi con le licenze contenute nei due giochi, ora scadute, e che per l’occasione andrebbero rinegoziate. Sega, tuttavia, prima di procedere in questo senso, vorrebbe essere certa del buon esito dell’operazione dal punto di vista commerciale, visto anche il tanto tempo passato dall’uscita dei primi due titoli e il rischio che i nuovi giocatori possano rimanere indifferenti rispetto a questi. 

La saga di Shenmue, pubblicata per la prima volta per Sega Dreamcast, ha ridefinito il concetto di adventure game, creando il genere che oggi conosciamo come Open World o Free Roaming (secondo la definizione di Suzuki FREE Full Reactive Eyes Entertainment), basato sulla piena libertà di azione all’interno della mappa di gioco e la massima interattività con tutti i personaggi.

Il terzo capitolo della saga, a 15 anni dall’uscita del secondo, arriverà in esclusiva PlayStation 4 e PC probabilmente sul finire del 2018, dopo l’eccezionale successo della campagna di funding su Kickstarter.

 

 
Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli