Al via la campagna di crowdfunding per Daymare: 1998

30 giorni per finanziare un ambizioso progetto.

Parecchi di voi avranno già sentito parlare di Invader Games, il gruppo di volenterosi ragazzi che si era cimentato nella realizzare di un fan remake in terza persona di Resident Evil 2, in seguito “bloccato” da Capcom come, d’altronde, ci si poteva aspettare. Nonostante ciò, questo piccolo team di sviluppo tutto italiano (ora conosciuto come Invader Studios) non si è dato per vinto e ha deciso di mettersi al lavoro per dare vita ad un videogioco ex novo che riporti in auge l’esperienza survival horror di un tempo.

Oggi, lo sviluppatore ha ufficialmente dato il via alla campagna di crowdfunding su Kickstarter per finanziare il suo progetto intitolato Daymare: 1998, per il quale è stato fissato un target di 180.000 € e il cui debutto è previsto per Luglio 2018. Da ciò che è possibile vedere dal primo trailer di gameplay pubblicato lo scorso Dicembre, il titolo ha indubbiamente un grande potenziale che, se sfruttato a dovere, potrebbe addirittura portarlo ad affermarsi tra i big del genere, in quanto il team può anche contare sulla collaborazione di alcuni sviluppatori della serie di Resident Evil.

Noi vogliamo crederci, e pensiamo che sostenere dei connazionali nello sviluppo di un titolo così ambizioso sia un grande gesto nei confronti del loro impegno e della loro volontà, pertanto vi lasciamo il link alla pagina per finanziare il progetto: Daymare: 1998 – Kickstarter.

Cogliamo l’occasione per augurare un enorme in bocca al lupo ai membri di Invader Studios, sperando che Daymare: 1998 possa diventare realtà.

{media load=media,id=11827,width=853,align=center,display=inline}

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli