Nintendo Switch, l’attach rate in Giappone è stato inferiore a quello di Wii U al lancio

Rapporto tra console e giochi venduti.

Nintendo Switch ha piazzato poco meno di 330.000 pezzi al lancio in Giappone, senza dubbio un buon risultato per la nuova piattaforma della casa di Kyoto, anche se l’attach rate (ovvero il rapporto tra console e giochi venduti) non è stato particolarmente elevato, a causa della mancanza di titoli forti delle terze parti.

L’attach rate di Switch si è assestato su 1.07, inferiore rispetto alle 1,22 registrato da Wii U al lancio nel 2012. In particolare, insieme a Wii U erano stati venduti anche 376.000 giochi (a fronte di 308.000 console piazzate) mentre nel caso di Switch questo dato si assesta a quota 351.000, con The Legend of Zelda Breath of the Wild a fare la parte del leone (190.000 copie vendute). Da segnalare come i dati riportati siano relativi solamente alle vendite retail e non tengano conto dei download effettuati dal Nintendo eShop.

Per quanto riguarda Wii U, i giochi di terze parti avevano rappresentato circa il 40% delle vendite software totali al lancio mentre su Switch il valore scendel 25%.

Fonte.

Rispondi

Ultimi Articoli