28 anni dopo, il sequel è ufficiale: al timone tornano Danny Boyle ed Alex Garland

Incredibile ma vero: dopo oltre un ventennio di speculazioni e speranze, finalmente è stato reso ufficiale il progetto di 28 anni dopo, terzo sequel del fortunato brand horror.

L’Hollywood Reporter rincara la dose, affermando che l’ambizione di Danny Boyle e Alex Garland (rispettivamente regista e sceneggiatore), è quella di realizzare una nuova trilogia. William Morris Endeavor proporrà il progetto a studios e streamer nei prossimi mesi… ma non fatichiamo a credere che troverà una casa, vista l’attesa che da sempre circonda il progetto.

Il titolo originale, 28 giorni dopo, uscì nel 2002 con sceneggiatura di Garland e regia di Boyle, nonché con protagonista un giovanissimo Cillian Murphy. Costato solo 8 milioni di dollari, ne incassò 84 in tutto il mondo e diventò un cult istantaneo. Nel 2007 uscì 28 settimane dopo, prodotto dal tandem Garland e Boyle ma diretto da Juan Carlos Fresnadillo. Costato quasi il doppio del capostipite (15 milioni) ne incassò oltre 65 sul mercato globale.

Negli anni del primo capitolo, la pellicola ebbe il merito di risollevare uno stagnante genere horror in campo zombie, lanciando un vero e proprio revival che iniziò con l’apprezzato remake di Dawn of the Dead, passando per progetti transmediali come World War Z, The Walking Dead e tanti altri.

28 anni dopo verrà scritto da Garland e diretto da Boyle, ma con un budget considerevolmente più alto: ben 75 milioni di dollari.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli