Nulla per Switch.
Quest’anno ci celebra il 25° anniversario di Kiby e Nintendo, nel corso del Direct tenutosi nella giornata di ieri, ha annunciato non uno ma ben tre giochi dedicati alla palla rosa.
Il primo è Team Kirby Clash Deluxe, un minigioco tratto direttamente da Kirby: Planet Robobot. Si tratta di un’interpretazione in stile Super Smash Bros di Kirby, in cui fino a quattro giocatori daranno battaglia su schermo. Il gioco è disponibile già ora gratuitamente sull’eShop del Nintendo 3DS.
{media load=media,id=12014,width=853,align=center,display=inline}
Il secondo annuncio invece riguarda Kirby’s Blowout Blast, sempre in esclusiva 3DS eShop. Blowout Blast è tratto da Kirby Planet Robobot e per alcune caratteristiche sembra ricordare Super Mario 3D Land; infatti Kirby si muove su un piano 3D isometrico e deve scappare da nemici e collezionare gettoni. Non è ancora stato specificato se sarà gratuito o a pagamento!
{media load=media,id=12015,width=853,align=center,display=inline}
Infine l’ultimo gioco Kirbyano è un action game multiplayer sempre per 3DS e che sarà disponibile a ridosso delle prossime festività natalizie. Al momento si conosce ben poco del titolo e pertanto dovremo aspettare qualche mese per avere maggiori informazioni a riguardo.