Nuove record per il franchise!
2K annuncia oggi che NBA 2K18 ha venduto più di 10 milioni di copie, registrando un nuovo record per il franchise. Dal primo titolo uscito nel 1999, il franchise NBA 2K ha venduto oltre 80 milioni di copie nel mondo, diventando il videogioco sulla NBA più venduto degli scorsi 17 anni.
NBA 2K18 aveva la star dei Boston Celtics Kyrie Irving in copertina sull’edizione standard, mentre Shaquille O’Neal dominava la scena sulla copertina della Legend Edition.
“NBA 2K18 è il nostro videogioco sportivo più venduto di tutti i tempi, a testimonianza dell’ottimo, innovativo ed inesauribile lavoro svolto da Visual Concepts” dice Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive. “L’abilità di migliorarsi annualmente ed accrescere la fan base, riflette la direzione intrapresa dal team per rimanere in cima alla cultura pop trovando nuove ed eccitanti vie per intrattenere i giocatori.”
Il franchise NBA 2K presenta tutta l’eccitante azione di un campo NBA, inoltre NBA 2K18 ha introdotto la modalità “Vita di Quartiere”, un mondo online che permette ai giocatori di immergersi nello stile di vita di una star NBA, dentro e fuori dal campo.
“Senza l’incredibile passione, ambizione e dedizione dell’intero team Visual Concepts, una pietra miliare di questo livello non sarebbe stata possibile” dichiara Greg Thomas, Presidente di Visual Concepts. “E’ estremamente gratificante che tutto il duro lavoro fatto dal team, per raggiungere la grandezza con NBA 2K, abbia toccato così tanti fan in giro per il mondo. Ora vogliamo migliorarci ancora con l’uscita di NBA 2K19.”
In aggiunta al livello di qualità per cui NBA 2K è conosciuto, il franchise è rimasto in cima alla cultura pop grazie alle molteplici collaborazioni degli scorsi anni, con celebrità del mondo della musica, del cinema e della cultura pop come: Michael B Jordan, Spike Lee, Jay-Z, Pharrell Williams, Drake, DJ Khaled e Justin Bieber.
Di estremo valore anche le partnership con top brand a livello mondiale come: Nike, Gatorade, Ruffles, Jordan Brand, Reese’s Puffs, Under Armour, Foot Locker, New Era, State Farm, Spalding, Tissot, Mountain Dew, Mitchell & Ness, JBL, Adidas e Kia.