Dalle console casalinghe a quelle portatili e molte altre ancora
Dopo il recente arrivo nei negozi di Dead Space 2, ennesimo successo che permette di comprendere ulteriormente l’importanza e le potenzialità di questo franchise, il team Visceral Games potrebbe essere interessato a creare prossimi episodi della saga su altre piattaforme.
L’art director del gioco, Ian Milham, ha infatti reso noto le possibili intenzioni della software house di portare la saga su altre piattaforme, con l’intenzione tuttavia di non creare semplici porting, ma titoli del tutto inediti e basati sulle caratteristiche delle eventuali piattaforme di destinazione:
“Sarei assolutamente interessato a portare Dead Space su altre piattaforme in futuro, ma la cosa importante sarebbe non creare porting. Non siamo interessati a creare semplici conversioni su qualsiasi piattaforma.
Ad esempio quando abbiamo sviluppato Dead Space Extraction per Wii abbiamo creato un titolo di qualità in grado si sfruttare i punti di forza della console Wii, e la stessa cosa abbiamo fatto per i fumetti ed il film.
Riguardo invece ad un capitolo per NGP di Sony o qualsiasi altra console, quello che mi piacerebbe fare è creare un titolo che sfrutti a pieno le caratteristiche della console, piuttosto che un debole porting”.
{hwdvideoshare}id=2049|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
In attesa di prossime informazioni restiamo in attesa, e nel frattempo ricordiamo che Dead Space 2 è disponibile nei negozi da ieri, 28 Gennaio 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.