Tra problemi legali, tempo necessario e numerosi bug
In un messaggio rilasciato sul PlayStation Blog europeo, Ross McGrath del team PlayStation Store, ha elencato alcuni dei problemi che a volte impediscono o comunque rallentano il processo di distribuire vecchi videogame tramite download digitale.
Tra questi vanno senza dubbio annoverati in generale il tempo utile a portare a termine il processo di pubblicazione del gioco, molto più lungo di quanto si possa pensare, ed anche problemi legali dovuti all’ottenimento dei diritti per il rilascio di alcuni giochi, che varie volte possono portare via alcuni anni.
Ma oltre alle suddette motivazioni, è presente anche un altro problema. La presenza, in alcuni giochi di bug incredibili che portano ad errori nelle schermate dei menù, al rallentamento del gioco ed a molti altri problemi che in rari casi possono portare a desistere dal pubblicare nuovamente il gioco in questione.
McGrath ha comunque concluso affermando che Sony non smetterà di portare vecchie glorie del passato su PlayStation Network, dando così la possibilità ai giocatori, a seconda dei casi, di fruire nuovamente di splendidi capolavori o di giocarli per la prima volta a distanza di molti anni.
E noi non possiamo che essere felici.