Nintendo annuncia a sorpresa Splatoon Raiders, spin-off della serie per Switch 2

Nintendo ha annunciato oggi Splatoon Raiders, il primissimo spin-off della serie in arrivo in esclusiva su Switch 2, oltre ad un nuovo aggiornamento per il terzo capitolo.

Nel ruolo di un personaggio chiamato Macchinista, i giocatori partiranno per un’avventura attraverso le misteriose Isole Spirhalite insieme allo splattacolare Trio Triglio. Il titolo sembrerebbe essere orientato maggiormente verso un’esperienza single player, a differenza della serie regolare che ha raccolto un grande successo nel multiplayer.

Di seguito trovate il trailer ufficiale di Splatoon Raiders che anticipa inoltre un nuovo aggiornamento in arrivo per Splatoon 3, di cui trovate i dettagli del relativo comunicato stampa.

In arrivo gratuitamente il 12 Giugno per Nintendo Switch e Nintendo Switch 2, l’aggiornamento include la collezione di Splattonia, formata da nuove armi dei marchi BaraS e Car-bon. Ispirate ad armi già presenti nel gioco, queste nuove aggiunte hanno un look tutto nuovo con armi secondarie e speciali differenti. In totale, la collezione include 30 nuovi set di armi. Inoltre, uno degli scenari dello Splatoon originale per Wii U, Periferia urbana, verrà aggiunto alla selezione dei livelli.

E non è tutto, perché verranno anche alzati i limiti di competenza delle armi e i giocatori potranno ottenere nuove spille. Verrà aggiunta l’Energia arma (Serie), una nuova statistica, in Partita anarchica (Serie). Questa statistica terrà traccia dell’efficacia dei giocatori con le varie armi in base al loro rapporto vittorie/sconfitte in battaglia, abbinandoli poi a giocatori con un’energia simile. Questo rende possibile provare nuove armi senza essere svantaggiati, nonché spingersi al limite con le proprie armi preferite.

Inoltre, con questo nuovo aggiornamento chi gioca a Splatoon 3 su Nintendo Switch 2 potrà godersi una grafica più dettagliata e una maggiore fluidità in luoghi come Splatville e la sede del Grand Festival. Il trailer di oggi ha anche confermato che i giocatori di Splatoon 3 potranno divertirsi insieme, sia che utilizzino Nintendo Switch o Nintendo Switch 2.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli