Buoni ma inevitabilmente discordanti su un particolare!
Killzone 3, lo sparatutto in prima persona sviluppato da Guerrilla Games in esclusiva per Playstation 3, è stato già oggetto di recensione da parte di alcune redazioni editoriali mondiali.
A parte il voto finale, che si aggira intorno a un 8.7 di media con punte massime decretate da Playstation Lifestyle, Examiner e Destructoid, e valutazioni basse con Joystiq e Videogamer intorno al 7.
A mettere d’accordo tutte le recensioni ci sono aspetti quali il comparto multiplayer solido e ben strutturato, il comparto grafico e sonoro da migliore di questa genreazione per un FPS, la giocabilità per l’ottima IA (intelligenza artificiale) dei nemici, l’uso inedito del Move e l’introduzione del 3D. Invece la narrazione della storia, punto debole del precedente capitolo, sembra spaccare in due fazioni le redazioni: chi osanna una storia profonda e narrata in modo più che sufficiente che merita di essere raccontata, chi invece accusa troppe scene già viste e persino collegate male in un mix che fa perdere il senso della storia. Chi ha ragione ? La verità sta nel mezzo ?
In attesa di proporvi la nostra recensione, in ritardo per motivi che non dipendono da noi, vi lasciamo con la lista dei voti: