Recensione Fist Of The North Star: Ken’s Rage


“Sei già morto, solo che ancora non lo sai”

Il gameplay su cui si basa questo titolo trae profonda ispirazione dalla serie Dynasty Warriors e si presenta ai nostri occhi come un picchiaduro a scorrimento o hack’n’slash che dir si voglia. Una volta avviato il gioco, nel menù principale potremo scegliere tra modalità Storia, Sogno (sbloccabile una volta terminato un livello in Storia), Tutorial, Galleria e Opzioni. Tralasciando le ultime due voci, è bene per i novizi del genere iniziare dal tutorial, che ci aiuterà a prendere confidenza col sistema di controllo e gli indicatori a schermo. Il sistema di controllo è facilmente assimilabile e semplice da utilizzare: con la levetta sinistra controlleremo il personaggio principale, con la destra la telecamera con la possibilità di fare un “lock” su un nemico, il tasto X serve per saltare, il quadrato per sferrare attacchi normali, il triangolo per attacchi potenti, il tasto O per le tecniche speciali.

I tasti dorsali del joypad verranno utilizzati per parare, effettuare prese sui nemici, attivare l’aura spirituale e per schivare gli attacchi. In questa sede è impossibile scendere nei dettagli, ma quando avrete bisogno di saperne di più, basterà richiamare il menù pausa per avere un elenco dettagliato delle mosse a disposizione e come eseguirle. Concentriamoci sulle modalità di gioco disponibili; selezionando Storia verremo catapultati nelle vicende narrate durante i 109 episodi della prima serie tv di Kenshiro. Partiremo dal rapimento di Julia ad opera di Shin, all’incontro con Rei e Mamiya, sino al culmine dello scontro finale col fratello maggiore Raoul.

{hwdvideoshare}id=675|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Questa modalità è una vera manna dal cielo per gli appassionati del manga originale, anche se a dirla tutta, vi sono alcune inspiegabili incongruenze e piccole lacune con la serie originale. Non vogliamo rivelarvi di cosa si tratta, sappiate comunque che non si tratta di magagne minori che andranno ad inficiare l’esperienza di gioco. All’inizio del gioco avremo a disposizione solo Kenshiro, ma completando la storia andremo a sbloccare altri personaggi, cinque in modalità storia e tre nell’originale modalità Sogno.

 

Rispondi

Ultimi Articoli