Utente avvisato …
Attraverso una e-mail massiva inviata a tutti gli utenti Playstation 3 che hanno utilizzato il servizio Playstation Network di recente con firmware inferiore al 3.56, Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) avvisa l’azione di BAN per tutti i trasgressori.
Secondo quanto sostenuto da SCEE l’utilizzo del servizio PSN con firmware inferiore è per approfittare del Custom Firmware e quindi in violazione con i termini di servizio.
Nel frattempo, chi aveva continuato questa pratica sfruttando soluzioni come indirizzando il controllo firmware ad altri DNS oppure server Proxy, ha ricevuto a video il messaggio di BAN permanente del proprio account con errore 8002a227, secondo quanto pubblicato dal sito attackofthefanboy.com.
Di seguito un esempio di e-mail inviata agli utenti irregolari italiani in queste ore e in calce l’avviso da parte di Sony Italia dal suo blog ufficiale:
Importante: Avviso per l’accesso ai servizi PlayStation(R)Network e Qriocity(TM)
Dispositivi di elusione non autorizzati sono stati recentemente rilasciati dagli hacker per il sistema PlayStation(R)3. Questi dispositivi permettono l’utilizzo di software non autorizzato o pirata.
L’uso di tali dispositivi o software viola i termini dell’Accordo di licenza per software di sistema per il sistema PlayStation(R)3, i Termini di Servizio e le Condizioni d’Uso e il suo Codice comunitario delle disposizioni di condotta.
In aggiunta, la copia o la riproduzione di software pirata è una violazione delle leggi internazionali sul copyright. Un dispositivo di elusione e/o un software pirata non autorizzato è attualmente in uso sulla sua PlayStation(R)3.
La invitiamo a terminare immediatamente l’utilizzo di ogni software pirata non autorizzato e rimuovere tutti i dispositivi di elusione dal suo sistema PlayStation(R)3.
La non rimozione totale di tali software e dispositivi porterà alla sospensione permanente dell’accesso ai servizi PlayStation(R)Network e Qriocity(TM) dal suo sistema PlayStation(R)3.
==============================
(C)2011 Sony Computer Entertainment Europe.
eu.playstation.com http://eu.playstation.com
Avviso importante sull’accesso ai servizi PlayStation Network e Qriocity
Alcuni hacker hanno messo in circolazione dispositivi per eludere la protezione anticopia da usare sul sistema PlayStation 3.
Tali dispositivi consentono l’uso di software pirata o non autorizzato. L’uso di tali dispositivi o software viola i termini del “Contratto di licenza del software di sistema per il sistema PlayStation 3″ e i “Termini di Servizio e le Condizioni d’Uso” di PlayStation Network/Qriocity, nonché le clausole del codice di condotta della comunità di questi servizi.
La violazione del contratto di licenza del software di sistema per il sistema PlayStation 3 annulla la garanzia del consumatore per il sistema. Inoltre, la copia o l’utilizzo di software pirata rappresenta una violazione delle leggi internazionali sul copyright.
Gli utenti che usano software pirata o non autorizzato o i dispositivi per eludere la protezione anticopia non potranno più accedere ai servizi PlayStation Network e Qriocity tramite il sistema PlayStation 3.
Per evitare che ciò accada, gli utenti devono rimuovere immediatamente i dispositivi per eludere la protezione anticopia e interromperne l’uso, nonché eliminare il software pirata o non autorizzato dai propri sistemi PlayStation 3.