HACK PS3: Sony allerta gli utenti irregolari e inizia il BAN permanente dal PSN

ps3-hack_thumbUtente avvisato …

Attraverso una e-mail massiva inviata a tutti gli utenti Playstation 3 che hanno utilizzato il servizio Playstation Network di recente con firmware inferiore al 3.56, Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) avvisa l’azione di BAN per tutti i trasgressori.

Secondo quanto sostenuto da SCEE l’utilizzo del servizio PSN con firmware inferiore è per approfittare del Custom Firmware e quindi in violazione con i termini di servizio.

Nel frattempo, chi aveva continuato questa pratica sfruttando soluzioni come indirizzando il controllo firmware ad altri DNS oppure server Proxy, ha ricevuto a video il messaggio di BAN permanente del proprio account con errore 8002a227, secondo quanto pubblicato dal sito attackofthefanboy.com.

8002a227 psn ban

Di seguito un esempio di e-mail inviata agli utenti irregolari italiani in queste ore e in calce l’avviso da parte di Sony Italia dal suo blog ufficiale:

Importante: Avviso per l’accesso ai servizi PlayStation(R)Network e Qriocity(TM)

Dispositivi di elusione non autorizzati sono stati recentemente rilasciati dagli hacker per il sistema PlayStation(R)3. Questi dispositivi permettono l’utilizzo di software non autorizzato o pirata.

L’uso di tali dispositivi o software viola i termini dell’Accordo di licenza per software di sistema per il sistema PlayStation(R)3, i Termini di Servizio e le Condizioni d’Uso e il suo Codice comunitario delle disposizioni di condotta.

In aggiunta, la copia o la riproduzione di software pirata è una violazione delle leggi internazionali sul copyright. Un dispositivo di elusione e/o un software pirata non autorizzato è attualmente in uso sulla sua PlayStation(R)3.

La invitiamo a terminare immediatamente l’utilizzo di ogni software pirata non autorizzato e rimuovere tutti i dispositivi di elusione dal suo sistema PlayStation(R)3.

La non rimozione totale di tali software e dispositivi porterà alla sospensione permanente dell’accesso ai servizi PlayStation(R)Network e Qriocity(TM) dal suo sistema PlayStation(R)3.

==============================

==================================================================

Questa e-mail viene inviata automaticamente. Eventuali messaggi inviati a questo indirizzo non potranno pertanto essere evasi.


(C)2011 Sony Computer Entertainment Europe.

eu.playstation.com http://eu.playstation.com

“PlayStation”, “PlayStation Network”, “PlayStation Store”, “PlayStation Home”, “PS3”, “PSP” and “PS2” are registered trademarks of Sony Computer Entertainment Inc. All titles, content, publisher names, trademarks, artwork, and associated imagery are trademarks and/or copyright material of their respective owners. All rights reserved.


I titoli sono classificati in base ai requisiti d’età dell’organizzazione indipendente PEGI. Per saperne di più, visita www.pegi.info. Il sistema di classificazione indica la fascia d’età per la quale il gioco è considerato idoneo.


Se possiedi un account PlayStation(R)Network, dal tuo account potrai modificare il tuo profilo e le preferenze per le notifiche, incluso l’annullamento della sottoscrizione. Accedi qui. https://secure.eu.playstation.com/sign-in/


Se non possiedi un account PlayStation(R)Network e desideri annullare la tua iscrizione, clicca qui per inviarci un’e-mail. mailto:unsubscribe@eu.playstationmail.com?subject=Unsubscribe


PlayStation(R)Network, PlayStation(R)Store e PlayStation(R)Home sono soggetti a specifici termini di utilizzo e non sono disponibili in tutti i Paesi e in tutte le lingue (eu.playstation.com/terms). È necessaria una connessione Internet a banda larga. I costi di accesso alla connessione a banda larga sono a carico dell’utente. Alcuni contenuti sono a pagamento. Gli utenti devono avere almeno 7 anni e per i minorenni è richiesto il consenso dei genitori.


Prezzi, contenuti, promozioni e servizi possono essere modificati o rimossi in qualunque momento. I contenuti potrebbero non essere disponibili in tutti i territori.

Avviso importante sull’accesso ai servizi PlayStation Network e Qriocity

Alcuni hacker hanno messo in circolazione dispositivi per eludere la protezione anticopia da usare sul sistema PlayStation 3.

Tali dispositivi consentono l’uso di software pirata o non autorizzato. L’uso di tali dispositivi o software viola i termini del “Contratto di licenza del software di sistema per il sistema PlayStation 3″ e i “Termini di Servizio e le Condizioni d’Uso” di PlayStation Network/Qriocity, nonché le clausole del codice di condotta della comunità di questi servizi.

La violazione del contratto di licenza del software di sistema per il sistema PlayStation 3 annulla la garanzia del consumatore per il sistema. Inoltre, la copia o l’utilizzo di software pirata rappresenta una violazione delle leggi internazionali sul copyright.

Gli utenti che usano software pirata o non autorizzato o i dispositivi per eludere la protezione anticopia non potranno più accedere ai servizi PlayStation Network e Qriocity tramite il sistema PlayStation 3.

Per evitare che ciò accada, gli utenti devono rimuovere immediatamente i dispositivi per eludere la protezione anticopia e interromperne l’uso, nonché eliminare il software pirata o non autorizzato dai propri sistemi PlayStation 3.

 



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles