Secondo Kaos Studios le software house dovrebbero rischiare di più nello sviluppo degli sparatutto

homefrontPer poter creare qualcosa di differente

Nel corso di una intervista rilasciata al portale CVG, il Lead Level Designer di Kaos Studios, Rex Dickson, artefici dell’atteso sparatutto in prima persona di prossima uscita, Homefront, si è espresso in merito allo sviluppo di videogame appartenenti al genere degli sparatutto.

Dickson ha infatti affermato che nel corso dello sviluppo di Homefront, sono stati riscontrati vari problemi legati alla monotonia dovuta alla presenza di combattimenti ogni pochi minuti, risolti dal team attraverso la creazione di un gioco che alternasse momenti di azione a momenti dedicati alla storia, alcune volte drammatici altre volte spettacolari e così via.

Secondo Dickson, in particolare, negli ultimi anni si è arrivati a creare sparatutto molto interessanti e ben sviluppati ma troppo simili tra loro, a causa della poca voglia che sviluppatori e publisher importanti hanno di evitare eventuali rischi, andando così a creare sempre gli stessi giochi.

Dickson ha poi concluso affermando che i ragazzi di Kaos Studios, al contrario, sembrano essere intenzionati a rompere questi schemi, magari prendendosi qualche rischio in più ma evitando di creare sempre lo stesso gioco di Halo o di combattimento nel deserto.

Sicuramente le intenzioni di creare un buon titolo ci sono tutte.

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Ricordiamo che Homefront sarà disponibile in Europa dal 18 Marzo 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.

 


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