Secondo David Cage gli sviluppatori dovrebbero creare più giochi con tematiche maggiormente adulte

david-cage_thumbEd a quanto pare Heavy Rain è stato completato dal 72% dei giocatori che lo hanno acquistato

Nel corso della GDC 2011 di San Francisco era presente anche il celebre David Cage, boss di Quantic Dream, il quale è tornato a parlare dell’ottimo Heavy Rain e di altri interessanti argomenti.

Durante una conferenza, infatti, Cage ha rivelato che secondo alcune statistiche recenti, il particolare Heavy Rain è stato portato a termine da circa il 72% dei giocatori che lo hanno acquistato.

Cage ha inoltre colto l’occasione per affermare ancora una volta che gli sviluppatori di videogiochi dovrebbero creare titoli con tematiche maggiormente importanti.

Con Heavy Rain, infatti, Quantic Dream ha deciso di offrire al giocatore numerose interazioni, perchè, secondo, Cage, è impossibile raccontare una storia quanto il protagonista può solo correre e sparare.

L’intenzione era infatti quella di cambiare strada creando qualcosa di diverso e rendendo i personaggi più liberi.

Il boss di Quantic Dream ha poi concluso dichiarando che per fare questo bisogna prendersi dei rischi, mettendo in conto che si potrebbe anche fallire, ma è meglio fallire tentando di fare qualcosa di differente che decidere di non provarci.

Senza dubbio delle sagge parole.

{hwdvideoshare}id=521|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

A tal proposito ricordiamo che Heavy Rain è disponibile nei negozi dal 24 Febbraio 2010 in versione standard, mentre la Move Edition dal 6 Ottobre 2010, ovviamente in esclusiva PlayStation 3.

 


Rispondi

Ultimi Articoli