Non che esistesse qualche dubbio al riguardo
Sin dall’annuncio ufficiale avvenuto alla fine del 2010, il publisher THQ ha effettivamente confermato che il longevo progetto videoludico in collaborazione con il celebre regista Guillermo Del Toro, Insane, sarà una trilogia.
Del resto, tuttavia, potrebbe anche non essere così.
A farlo sapere è stato Danny Bilson di THQ, il quale ha affermato che l’intenzione della compagnia è quella di creare una trilogia, ma ovviamente tutto dipenderà dal successo che il primo capitolo riuscirà ad ottenere.
Bilson ha preso come esempio importanti saghe cinematografiche, divenute tali in grazie al successo ottenuto dal primo episodio, questo per far capire che non avrebbe molto creare un secondo o addirittura un terzo Insane qualora il primo non riuscisse ad ottenere il successo sperato.
Come sempre accade dipenderà tutto dalle vendite, certo è che visto l’interesse creato al riguardo non è difficile immaginare che il gioco potrebbe ottenere un grande riscontro, ma al momento è ancora troppo presto per dirlo.
{hwdvideoshare}id=1867|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Non resta quindi che attendere il 2013, anno in cui Insane dovrebbe vedere la luce su console PlayStation 3 ed Xbox 360.