Capcom potrebbe adottare lo stesso sistema di Dead Rising: Case Zero con altri giochi

capcomDistribuire contenuti aggiuntivi prima dell’uscita di importanti videogames

Come ricorderete nel corso del 2010 è arrivato nei negozi Dead Rising 2 un atteso sequel sviluppato da Blue Castle Games ambientato in una città invasa da zombie.

Ma qualche mese prima, Capcom aveva pubblicato, in esclusiva Xbox 360, un contenuto scaricabile denominato Case Zero che doveva fungere da prologo al gioco ed il quale è riuscito ad ottenere ottimi risultati, superando il mezzo milione di download.

Ebbene, come già in precedenza accennato, visto il successo ottenuto, in futuro Capcom potrebbe utilizzare lo stesso sistema con altri franchise.

Christian Svensson di Capcom ha infatti rivelato ad Industry Gamers che Capcom è rimasta molto contenta dei risultati ottenuti da Case Zero, e non è da escludere la possibilità che una cosa del genere possa essere ripetuta.

In particolare Svensson ha dichiarato che inizialmente il publisher non era molto convinto di questa operazione, ma visto il successo ottenuto si sta pensando di adottarlo per altri progetti, ma ancora non esiste nulla di certo.

La cosa certa, da quanto rivelato dallo stesso Svensson è che si tratta di una operazione che deve essere pianificata sin dall’inizio dello sviluppo di un gioco, impossibile da realizzare quindi con titoli già in corso di sviluppo.

Per sapere cosa accadrà in futuro non resta quindi altro da fare che attendere.

 


Rispondi

Ultimi Articoli