Secondo i team Rebellion e Griptonite il costo di creazione dei titoli su NGP e 3DS sarà molto più alto rispetto ad ora

psp2-ngp_thumbIn alcuni casi quasi il triplo

Tra indiscrezioni ed informazioni relative alle nuove piattaforme di gioco portatili NGP e 3DS, arrivano nuove dichiarazioni relativamente ai costi di sviluppo.

Questa volta a dare la propria opinione sono due software house conosciute, Rebellion e Griptonite Games, le quali intervistate dal sito Develop hanno rilasciato affermazioni importanti al riguardo.

Ha iniziato JC Connors di Griptonite, affermando che per realizzare giochi per queste due console si avrà bisogno di un budget molto più alto rispetto al passato, in alcuni casi persino due o tre volte superiore alle cifre utili per la realizzazione, ad esempio, di un titolo per DS, e soprattutto un dispendio di forze e tempo decisamente superiore.

Ha poi continuato il co-fondatore di Rebellion, Chris Kingsley, dichiarando che la più grande sfida degli sviluppatori con queste nuove console portatili sarà il budget.

Inoltre, Kingsley ha continuato rivelando che con una piattaforma più potente su cui lavorare ci saranno maggiori aspettative da parte dei consumatori e quindi un incremento del tempo di sviluppo e soldi necessari per la realizzazione di universi più dettagliati.

Da queste affermazioni, quindi, non sarebbe così assurdo aspettarsi un incremento del prezzo dei titoli destinati a queste nuove console portatili.

3DSNGP

Non resta che attendere per sapere cosa accadrà, ricordando nel frattempo che 3DS sarà disponibile in Europa dal 25 Marzo 2011 mentre la console NGP tra il 2011 ed il 2012.


Rispondi

Ultimi Articoli