Bethesda Softworks, secondo Peter Hines la grafica nei videogiochi è un elemento molto importante

Bethesda_SoftworksParte integrante dell’esperienza videoludica

Tanti videogiocatori affermano che la grafica nei videogame non è un elemento così importante come molto spesso si può pensare, ma secondo Peter Hines di Bethesda Softworks, questa affermazione è assolutamente falsa.

Parlando nell’ultimo podcast realizzato dalla Official Xbox Magazine Hines ha infatti affermato che coloro i quali affermano di non considerare importante la grafica nei videogame mente.

Secondo Hines, infatti, molte persone decidono a quale titolo videoludico interessarsi in base alle prime immagini pubblicate, creando quindi maggiore interesse sui titoli realizzati con un comparto grafico di grande spessore.

Hines ha inoltre aggiunto che la qualità delle immagini svolgono un ruolo chiave nell’esperienza di gioco andando andando ad immergere il giocatore più facilmente nell’esperienza di gioco ed a quanto pare il prossimo The Elder Scrolls V: Skyrim riuscirà a regalare il maggior senso di immersione attualmente esistente.

{hwdvideoshare}id=2169|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Non resta quindi che attendere per sapere se sarà effettivamente così, ricordando nel frattempo che The Elder Scrolls V: Skyrim sarà disponibile dall’11 Novembre 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.




Rispondi

Ultimi Articoli