Chissà se sarà effettivamente così…
Nel corso dei BAFTA Game Awards 2011 anche il celebre Peter Molyneux, creatore di numerosi videogame tra i quali annoveriamo la saga Fable, ha ricevuto un premio, ed successivamente ha rilasciato una intervista al portale CVG.
Nel corso di quest’ultima Molyneux ha parlato proprio dell’uscita di Fable III, il quale pur avendo ottenuto un discreto successo, non ha raggiunto le aspettative della compagnia ed in alcuni casi è stato anche criticato, ottenendo una media di voti nelle recensioni al di sotto del suo predecessore.
Molyneux in particolare, affermando che Lionhead Studios ha fatto un grande lavoro, si è preso la colpa del fatto che l’attesissimo Fable III, dopo molte promesse ed aspettative, non è riuscito a raggiungere il livello qualitativo dei titoli di attuale generazione.
In conclusione ha poi aggiunto di avere le idee chiare sul futuro di Fable, con l’intenzione di creare qualcosa che sorprenda gli appassionati grazie alla qualità e che riesca a competere con la concorrenza realizzando il miglior titolo in termini di tecnologia, storia e narrazione.
Per sapere se andrà realmente così non resta che ricordare nel frattempo che Fable III è disponibile nei negozi dal 29 Ottobre 2010 in esclusiva Xbox 360.