Recensione Crysis 2

crysis-2_thumb3Ci vuole un eroe per salvare la città di New York!

Versione testata Personal Computer, Playstation 3, Xbox 360.

Crytek ritorna sulla scena dopo quattro anni proponendo il seguito dell’acclamato e criticato Crysis per Personal Computer con una versione multipiattaforma (PC/PS3/360), potendo contare su un lungo periodo di progettazione ed evoluzione del motore grafico CryEngine 3 e su un team più allargato grazie all’acquisizione di nuovi talenti e del team Free Radical (HAZE, Timesplitters) ora divenuta la divisione Crytek in Regno Unito. Crysis 2 arriva per continuare la storia nella grande mela di New York City lasciando le assolate e verdi ambientazioni dell’isola tropicale di Lingshan per tingersi di sgarcianti colori tra insegne, autovetture, negozi e decorazioni che spiccano sullo sfondo dell’agglomerato urbano.

Va ricordato come ancora oggi il primo Crysis, soprattuto in versione Warhead, è punto di riferimento dei possessori di PC come strumento amato per testare le potenzialità grafiche, un benchmark test tra i più diffusi al mondo. Non si può dire certo lo stesso per la storia e l’intelligenza artificiale, handicap che non hanno permesso al titolo di primeggiare.

Sarà riuscito il team tedesco a sbalordire nel suo debutto su console next-gen ? Avrà migliorato quegli aspetti che non brillavano nel precedente capitolo ? Continuate a leggere la nostra recensione per scoprirlo.

{hwdvideoshare}id=2290|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli