Recensione Crysis 2


Sfide in compagnia

La modalità multigiocatore è composta da 5 tipologia di sfide: il classico Deathmatch denominato Instant Action e Instant Action a squadre, Punto d’Impatto, Recupera il trasmettitore (cattura la bandiera), Assalto, Recupero. Distinti in due fazioni, unità C.E.L.L. e Marines ( entrambe dotate di Nanotute), ogni giocatore parte con la classe Assalto e deve collezionare un punteggio sempre più alto per sbloccare una nuova classe tra cui Cecchino, Ricognitore, Demolitore, Difensore, ognuno con allestimenti di armi e funzionalità della nanotuta differenti. Una volta sbloccate tutte le cinque classi se ne possono creare altrettante personalizzate, mischiando i generi e cucendosi praticamente addosso la nanotuta. Accumulando esperienza si impara a gestire il nutrito mix di armi e poteri utile per primeggiare sull’avversario.

crysis2-mp_classes

{hwdvideoshare}id=2110|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Aumentando di livello inoltre si arriva ad accedere ad aiuti esterni come il supporto aereo per sferrare attacchi mirati oppure arrivare addirittura a bombardare una zona localizzata. L’approccio alle sfide sembra molto veloce e intuitivo, agevolando maggiormente i lupi solitari che il lavoro di squadra. Presenti i potenziamenti dei poteri , veri e propri “Perks”alla cod, gioia e dolori degli amanti del genere FPS.

Manca la gestione di sfide tra Clan personalizzati ma è possibile settare un certo tipo di ricerca del matchmaking, caratteristica sempre sbloccabile dopo un certo livello, andando a decidere il numero di armi, la possibilità di nascondere la piastrina, la regione di appartenenza, la riduzione dell’HUD nelle modalità Classica e Pro.

Le mappe riprendono il medesimo stile della campagna in singolo giocatore, sempre ampie e dal level design assolutamente interessante, perdendo parte della distruttibilità e soprattutto annullando l’interazione con gli oggetti, in modo da poter garantire re i 12 giocatori in squadra, 6 per fazione. Alcune di esse però, come Skyline, sono più piccole del normale e impongono ad ogni giocatore di modificare il suo stile di gioco, mettendo in crisi persino l’amato cecchino. La versione Xbox 360 godrà in esclusiva temporale di 6 nuove mappe, ma la data d’uscita di questo map pack aggiuntivo non è stata rilasciata.

Il netcode si è dimostrato molto solido grazie ad una ottima ricerca delle partite disponibili ed alla robustezza delle sessioni di gioco, senza incappare in disconnessioni improvvise o problemi di ritardo delle esecuzioni (LAG).

{vsig}games/multi/Crysis2/review/multiplayer{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli