Cosa è successo?
Nel 2020, una organizzazione paramilitare, la Crynet, invia sull’isola Lingshan a largo del Mare delle Filippine una squadra col compito di carpire quante più informazioni sulla tecnologia aliena che ha fatto la sua comparsa in quella zona del mondo e annientarla. Tre personaggi, Prophet, Nomad e Psycho, supportati dal Dr. Rosenthal, capo del campo di ricerca insediato da tempo sull’isola e primo scopritore della tecnologia basata su nanomolecole, sono pronti a colpire i Ceph, creature capaci di annientare ogni forma vivente. Le cose purtroppo pero’ non vanno come devono andare perchè tre anni dopo, annunciati da eventi climatici su larga scala comincia l’invasione aliena della città di New York. La popolazione fugge in preda al panico, mentre quelli più sfortunati che sono rimasti intrappolati nella metropoli, sono rintanati in luoghi angusti, impauriti, vittime del virus alieno che li sta lentamente consumando, speranzosi di essere salvati.
La società Crynet invia le sue unità C.E.L.L. per fare in modo di avere il controllo totale della città e soprattutto per gestire in autonomia la faccenda scomoda degli alieni decisi a distruggere la razza umana. In questo contesto Prophet, unico superstite della precedente spedizione, riesce ad arrivare a New York City, ma non sarà ben accetto dalla Crynet che ha emanato l’ordine di sparargli a vista. Se state pensando che impersonerete Prophet, vi sbagliate.
{hwdvideoshare}id=2131|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
E’ il 23 Agosto del 2023. New York City è ormai una città trasformata, teatro di battaglia tra le forze militari e i Ceph, con strade divelte e grattaceli semi scoperti: una suggestiva giungla urbana. La scena iniziale ci mostra una squadra di Marines all’interno di un sommergibile mentre si avvicina al canale di Manhattan attraverso il fiume Hudson attaccati da qualcosa che ancora non riescono a comprendere. Uno di questi, Alcatraz, viene salvato da Prophet. Senza svelarvi altro, vi diciamo solo che nei panni di questo Marine dovrete scoprire la verità dietro l’organizzazione Crynet e sconfiggere la razza aliena per salvare New York e quindi il mondo intero, il tutto indossando la Nanotuta 2.0.