Sviluppato da Slant Six Games
Anticipato da numerosi rumors ed indiscrezioni nel corso degli ultimi mesi, finalmente ecco arrivare l’annuncio ufficiale.
La rivista ufficiale Xbox ha svelato i primi dettagli relativi a Resident Evil: Raccoon City, nuovo capitolo della saga survival-horror omonima.
In sviluppo presso il team Slant Six Games, artefice di vari capitoli della saga SOCOM, questo episodio sarà ambientato nel 1998 nella città di Raccoon City, e ci permetterà di scegliere tra due differenti fazioni composte da quattro personaggi ciascuna.
La prima è la Umbrella Security Service, un gruppo di soldati addestrati dalla Umbrella (Vector, Beltway, Bertha, e Spectre) e mandati a Raccoon City per uccidere qualsiasi essere mutato dal pericoloso virus del gioco e distruggere tutte le prove che potrebbero ricondurre alla multinazionale farmaceutica.
La seconda fazione, invece, sarà un gruppo di soldati scelti che avrà come unico obiettivo quello di fermare gli uomini della Umbrella.
Altre informazioni riguardano gli ambienti di gioco, molti dei quali già visitati nei primi tre indimenticabili capitoli della saga, ma ovviamente ne saranno presenti anche di nuovi, ed anche le orribili creature da sconfiggere, tra i quali il terribile Tyrant, ma altri inediti.
Nel corso del gioco, inoltre, potremo interagire con i vari personaggi conosciuti della serie, ma questa volta avremo la possibilità di cambiare la storia della serie, qualora decidessimo di ucciderli o sacrificarli per la nostra salvezza.
La rivista ha inoltre rivelato che l’uccisione degli avversari permetterà di guadagnare punti esperienza utilizzabili poi per potenziare i nostri personaggi.
Infine pare che questo Operation Raccoon City sarà persino più dark rispetto agli altri capitoli della nota saga.
In attesa di prossimi dettagli, ricordiamo che Resident Evil: Raccoon City dovrebbe vedere la luce durante l’Autunno 2011 in versioni Playstation 3 ed Xbox 360.