Uno spin-off della serie con molti elementi horror
Dopo l’annuncio ufficiale del nuovo Resident Evil: Operation Raccoon City in sviluppo presso Slant Six Games, finalmente il celebre publisher Capcom torna ancora una volta a parlare del gioco chiarendo alcune cose.
Intervistato dal PlayStation magazine ufficiale francese, il producer della serie Masachika Kawata, si è espresso in merito al gioco confermando definitivamente che si tratterà ovviamente di uno spin-off e di una nuova direzione per la saga in questione.
Riguardo poi alla decisione di optare per il genere sparatutto in terza persona, Kawata ha affermato che questa svolta action è stata intrapresa già dal quarto capitolo che ha inevitabilmente portato alla scelta del genere sparatutto in terza persona.
In conclusione il producer ha voluto precisare che questo nuovo episodio della saga pur essendo uno sparatutto manterrà le atsmosfere e gli elementi horrot tipici del franchise.
In attesa di prossimi dettagli, ricordiamo che Resident Evil: Operation Raccoon City sarà disponibile durante l’Inverno 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.