Resident Evil: Operation Raccoon City si avvicinerà maggiormente al genere sparatutto

ResidentEvilOperationRaccoonCity_thumbPer attirare anche altri giocatori

Sin dall’annuncio ufficiale di Resident Evil: Operation Raccoon City è stato possibile notare come questo nuovo capitolo della saga omonima, ancor più rispetto a Resident Evil 4 e 5, subirà un ulteriore cambiamento nel sistema di gioco.

Ebbene nel corso di una intervista rilasciata all’Official Xbox Magazine, il producer Masachika Kawata ha ribadito il fatto che questo nuovo Resident Evil subirà una svolta nel gameplay, che lo porterà ad essere non più un survival-horror, ma un vero e proprio sparatutto.

Secondo Kawata, infatti, il titolo in sviluppo presso Slant Six Games sarà realizzato in modo da interessare non solo i fans della saga Resident Evil, ma anche una nuova fetta di giocatori solitamente abituati a giocare i classici sparatutto.

Ecco perchè, ad esempio, sarà presente una solida componente multiplayer ed anche una modalità cooperativa, già in precedenza sperimentata con il quinto capitolo della saga.

{hwdvideoshare}id=2322|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Restiamo in attesa di prossime informazioni e ricordiamo che Resident Evil: Operation Raccoon City sarà disponibile durante l’Inverno 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.



Rispondi

Ultimi Articoli