Mass Effect 3 prime informazioni sul gioco

masseffectshepardn7Spoiler inside

Grazie a Neogaf che anticipa un articolo di Game informer, siamo in grado di offrirvi nuovi dettagli sull’attesissimo Mass Effect 3, ultimo capitolo della trilogia scifi più bella di questa nuova gen di console.

Le vicende narrate cominceranno proprio li’ dove terminano quelle narrate nell’ultimo DLC rilasciato per ME2 “Arrival” con i razziatori pronti a cominciare la loro invasione della terra.

La trama di intrighi tessuti dall’uomo misterioso ora sembra evolversi verso un inaspettato tradimento, con l’organizzazione Cerberus pronta a far fuori il nostro Shepard per motivi che per adesso ancora non sono chiari.

Nella nuova missione estrema il nostro eroe sarà affiancato da alcuni personaggi che abbiamo imparato ad amare nei precedenti capitoli, tra questi Garrus e Liara, e Ashley (o Kaiden a seconda del personaggio salvato nel primo ME).

Per quanto riguarda il gameplay, il gioco, sia nella versione PS3 che in quella Xbox 360 si aprirà con un fumetto interattivo “Previously on Mass Effect” sul modello di quanto già fatto con Mass Effect 2 in versione Ps3. Cio’ permetterà anche a coloro che si avvicinano per la prima volta alla trilogia di avere contezza dei fatti più importanti nell’universo del titolo. Naturalmente il nostro consiglio è quello di correre ad acquistare i capitoli precedenti se non li avete ancora giocati perchè trattasi di perle rare del mondo dei videogames.

La componente RPG sarà ancora più strutturata e i giocatori avranno la possibilità di diversificare maggiormente le abilità dei propri personaggi, sviluppando più ampiamente le abilità specifiche.

Le armi restano quelle del secondo capitolo ma sarà offerta la possibilità di personalizzarle e potenziarle con mirini e altri accessori.

Le classi non avranno più blocchi per quanto riguarda il tipo di arma utilizzabile ma limiteranno il numero di quelle trasportabili, con la classe soldato che naturalmente sarà la più capace in questo senso.

Nessuna componente multiplayer è stata inclusa nel gioco ma non è escluso che spin off del gioco aggiungano questa possibilità.

Il titolo è atteso in uscita per le festività natalizie 2011 su PC, console Playstation 3 e Xbox 360.

{vsig}/games/multi/MassEffect3/20110408{/vsig}

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli