Carriera in due: pilota e co-pilota
Lo scorso anno fu la modalità Carriera a dare al gioco una marcia in più. Quest’anno è stata riproposta nello stesso identico modo. Possibilità di assumere il personale, dover trovare sponsor per un maggiore guadagno e quindi potenziare la nostro moto, sensazione di star veramente affrontando un campionato degno di questo nome. L’unica vera e importante novità risiede nella possibilità di scegliere un co-pilota e giocare con esso in splitscreen, magari con un amico amante delle due ruote.
Nella carriera l’avanzamento di livello avrà le medesime caratteristiche di sempre. Una volta scelto il nome alla squadra e deciso quali colori usare dovremmo poi andare a scegliere la moto sulla quale salire. Partendo da un 125cc dovremmo fare parecchia strada per poter diventare grandi campioni del MotoGP. Sarà essenziale il nostro comportamento sulla pista per poter perseguire a questo scopo.
Salire sul podio, sorpassare i nostri avversari, evitare collisioni o scivoloni vi faranno aumentare più velocemente di livello con possibilità inoltre di trovare personale più adeguato e preparato. Il contrario ovviamente vi porterà ad una lenta e difficile crescita del personaggio ed una maggiore permanenza nella categoria inferiore.