Impressioni sulla Beta Multiplayer di Gears of War 3


Oliamo le motoseghe

La prima cosa che notiamo in questo capitolo è la maggior personalizzazione del nostro personaggio durante gli scontri; non ci riferiamo solo ad un mero aspetto estetico, in quanto ora è possibile scegliere l’equipaggiamento di partenza, potendo selezionare l’arma primaria e secondaria. I personaggi disponibili all’inizio saranno soltanto due: Marcus Fenix e Domenic Santiago nel caso scegliessimo di impersonare i COG oppure Drone e Savage Grenadier nel caso fossimo Locuste. Le armi selezionabili all’inizio sono cinque: Lancer, Hammerburst, Retro Lancer, Sawed-Off e Gnasher. Ognuna è rappresentata da un punteggio Range (portata) e Damage (danno), tutto questo accresce l’aspetto tattico ed è possibile plasmare il proprio arsenale allo stile di gioco che più ci aggrada.

{vsig}games/ms/GearsOfWar3/20101007/Multiplayer/Weapons{/vsig}

Ogni arma ha i propri pro e contro che andremo ad analizzare nello specifico. Il Lancer è stato leggermente potenziato rispetto al secondo capitolo, ma la motosega annessa impiega più tempo ad avviarsi, inoltre è stato tolto l’effetto “aspirapolvere” che permetteva di segare i nemici anche se non vi fossimo vicini. L’hammerburst ha una cadenza di fuoco lievemente maggiore e zoomando è possibile mirare tramite un mirino metallico in puro stile fps. Il Retro Lancer è più potente del Lancer normale ma ha un rinculo eccessivo che lo rende di fatto inutilizzabile come arma da lunga gittata, la baionetta presente all’estremità da la possibilità di impalare i nostri avversari correndogli semplicemente contro. Lo Sawed-Off è un’arma letale a patto di essere utilizzato a bruciapelo, grazie al quale è possibile uccidere anche più di un nemico alla volta, ma i tempi di ricarica pachidermici vi renderanno inermi per troppo tempo ai colpi altrui. Il fucile a pompa Gnasher ha una gittata maggiore ma leggermente depotenziato in questa versione.

Ogni arma ha diverse livree o colorazioni che è possibile sbloccare rispettando alcune condizioni: raggiungere un certo numero di uccisioni con una determinata arma oppure giocare in giorni prestabiliti la beta; il bello è che molti sbloccabili, tra cui costumi alternativi e skin per le armi se li otterremo nella beta li troveremo una volta uscito il gioco completo.

Rispondi

Ultimi Articoli