Impressioni sulla Beta Multiplayer di Gears of War 3


Oliamo le motoseghe

La prima cosa che notiamo in questo capitolo è la maggior personalizzazione del nostro personaggio durante gli scontri; non ci riferiamo solo ad un mero aspetto estetico, in quanto ora è possibile scegliere l’equipaggiamento di partenza, potendo selezionare l’arma primaria e secondaria. I personaggi disponibili all’inizio saranno soltanto due: Marcus Fenix e Domenic Santiago nel caso scegliessimo di impersonare i COG oppure Drone e Savage Grenadier nel caso fossimo Locuste. Le armi selezionabili all’inizio sono cinque: Lancer, Hammerburst, Retro Lancer, Sawed-Off e Gnasher. Ognuna è rappresentata da un punteggio Range (portata) e Damage (danno), tutto questo accresce l’aspetto tattico ed è possibile plasmare il proprio arsenale allo stile di gioco che più ci aggrada.

{vsig}games/ms/GearsOfWar3/20101007/Multiplayer/Weapons{/vsig}

Ogni arma ha i propri pro e contro che andremo ad analizzare nello specifico. Il Lancer è stato leggermente potenziato rispetto al secondo capitolo, ma la motosega annessa impiega più tempo ad avviarsi, inoltre è stato tolto l’effetto “aspirapolvere” che permetteva di segare i nemici anche se non vi fossimo vicini. L’hammerburst ha una cadenza di fuoco lievemente maggiore e zoomando è possibile mirare tramite un mirino metallico in puro stile fps. Il Retro Lancer è più potente del Lancer normale ma ha un rinculo eccessivo che lo rende di fatto inutilizzabile come arma da lunga gittata, la baionetta presente all’estremità da la possibilità di impalare i nostri avversari correndogli semplicemente contro. Lo Sawed-Off è un’arma letale a patto di essere utilizzato a bruciapelo, grazie al quale è possibile uccidere anche più di un nemico alla volta, ma i tempi di ricarica pachidermici vi renderanno inermi per troppo tempo ai colpi altrui. Il fucile a pompa Gnasher ha una gittata maggiore ma leggermente depotenziato in questa versione.

Ogni arma ha diverse livree o colorazioni che è possibile sbloccare rispettando alcune condizioni: raggiungere un certo numero di uccisioni con una determinata arma oppure giocare in giorni prestabiliti la beta; il bello è che molti sbloccabili, tra cui costumi alternativi e skin per le armi se li otterremo nella beta li troveremo una volta uscito il gioco completo.

Rispondi

Ultimi Articoli

Per la tua pubblicità su questo sito



EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy

www.eadv.itinfo@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39 0645920501