Stando alle parole di Shigeru Miyamoto
In attesa di conoscere con maggiori dettagli all’E3 sul nuovo videogame di Super Mario destinato alla console 3DS, ci pensa Shigeru Miyamoto a regalare qualche interessante anticipazione in merito a questo attesissimo titolo.
Nel corso di una intervista rilasciata a The Telegraph, il buon Miyamoto ha affermato che molto spesso la gente si chiede per quale motivo il 3DS possiede un solo stick analogico.
Ebbene il creatore di saghe come Super Mario e The Legend Of Zelda ha risposto a questa domanda dichiarando che solitamente uno dei due stick viene utilizzato per spostare la telecamera, cosa che con il 3DS non risulta essere necessaria, in quanto l’utilizzo del sensore giroscopico permette di fare questo semplicemente spostando la console.
Riguardo al nuovo Super Mario Miyamoto ha inoltre rivelato che probabilmente il gioco non sfrutterà la funzione StreetPass a meno che non venga in mente qualche idea spettacolare per sfruttarla al meglio.
Infine per quanto riguarda il 3D ha aggiunto che questa tecnologia aiuterà molto i giocatori nel valutare le distanze soprattutto durante i salti più difficili.
Restiamo in attesa della conferenza Nintendo all’E3 2011, che si terrà il 7 Giugno 2011 alle 18:00 (ora italiana).