Speciale presentazione inFamous 2


Maggiore potenza in azione

Dopo pochi minuti di giocato non si può certo che apprezzare un netto miglioramento grafico, e già dalle parole di Brian Fleming, produttore e co-fondatore di Sucker Punch, si è potuta intuire la qualità che gli sviluppatori hanno ricercato per questo secondo episodio. Tenendo presente che il titolo appartiene al genere free-roaming, dove ogni ambientazione di gioco è interamente giocabile grazie alla sua natura sandbox, è ovvio che non si potranno avere le punte di eccellenza come ad esempio in Uncharted 2, vincitore finora del miglior comparto grafico su console Playstation 3, ma il risultato è comunque impressionante.

Non ci vogliamo dilungare troppo su quello che sentirete presto nell’intervista a Brian e nel video della conferenza, ma piuttosto soffermarci su alcuni aspetti più tecnici che riguardano inFamous 2.

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Le strade affollate di civili, le inquadrature dal chiaro movimento cinematografico, le animazioni ancora più credibili e i personaggi più curati, sono solo l’antipasto per la gioia degli occhi. Nel momento in cui ci si comincia a muovere in lungo e in largo, ad usare i poteri o anche a scatenare qualche deflagrazione, si rimane colpiti dagli effetti di luce che abbaglia e si rinfrange su ogni oggetto dello schermo, mentre gli elementi particellari di fumo e detriti creano sostanza e contenuto per ogni esplosione sia piccola che grande, e la palette di colori, ora più armoniosa e stilisticamente più bella, riesce ad incantare ogni spettatore.

Dobbiamo dire che il prodotto non è esente da piccoli difetti come un anti-aliasing non ancora curato al meglio e un’ intelligenza artificiale da approfondire maggiormente.

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