Capcom svela le aspettative di vendita al lancio di alcuni videogame

capcomDragon’s Dogma, Dead Rising 2: Off The Record ed altri ancora

Durante l’ultima conferenza per i risultati finanziari della compagnia, il publisher Capcom ha parlato di alcuni dei videogame annunciati nei mesi scorsi.

In particolare la compagnia giapponese ha svelato le aspettative di vendita al lancio di alcuni dei propri titoli in arrivo nei negozi tra il 2011 ed il 2012.

Per cominciare Capcom ha affermato di aspettarsi almeno 1,5 milioni di unità vendute al lancio di Dragon’s Dogma, nuovo action open-world in lavorazione presso un team interno alla compagnia, diretto da Hideaki Itsuno.

Per quanto riguarda invece Dead Rising 2: Off The Record, appartenente al franchise omonimo ed ambientato durante gli avvenimenti di Fortune City ma con il reporter Frank West come protagonista, Capcom si aspetta di vendere al lancio almeno 800.000 copie in tutto il mondo.

Al contrario, relativamente al picchiaduro cross-over Street Fighter X Tekken, le aspettative sono sicuramente più elevate, aggirandosi intorno alle 2 milioni di unità.

Ma le aspettative più alte di Capcom sono senza dubbio per Resident Evil: Operation Raccoon City, capitolo spin-off della saga sviluppato da Slant Six Games come uno sparatutto ed ambientato nel 1998 durante la terribile tragedia di Raccoon City, durante la quale vestiremo i panni della Umbrella Security Service.

Con il suddetto titolo il publisher si aspetta infatti di raggiungere 2,5 milioni di unità vendute in tutto il mondo al lancio del gioco.

A questo punto non resta che attendere prossimamente per scoprire se andrà realmente così.



Rispondi

Ultimi Articoli