E qualche nuova classe per la modalità multiplayer
Dopo l’annuncio ufficiale e le informazioni diffuse, arrivano finalmente nuovi dettagli riguardanti il nuovo capitolo della saga omonima sviluppata da Ubisoft Montreal, Assassin’s Creed: Revelations.
La rivista GameInformer ha infatti svelato i personaggi principali che incontreremo nel corso dell’avventura e che, in più di una occasione aiuteranno il protagonista, Ezio Auditore.
Oltre ai già precedentemente citati Ezio, Altair e Desmond, nel corso di questa nuova avventura incontreremo Manuel Palaeologos, una volta a capo dell’impero bizantino ed ora ricco uomo senza più potere politico, misteriosamente legato all’ordine dei Templari.
Altro personaggio, questa volta femminile, sarà Sofia Sorto, interesse amoroso di Ezio in questo capitolo, decisa ad aiutare nella diffusione di conoscenza ed apprendimento tra la gente di Costantinopoli.
Nei panni di Ezio Auditore, un altro importante incontro in Revelations sarà quello con il giovanissimo principe Suleiman, alle prese con una difficile situazione politica all’interno della sua famiglia per decidere il nuovo sovrano dell’impero.
Infine GameInformer ha svelato la presenza di Yusuf Tazim, maestro dell’ordine degli assassini nella città di Costantinopoli, molto utile al protagonista durante l’avventura anche per la fornitura di armi ed oggetti importanti, come ad esempio il particolare gancio utilizzabile per spostarsi da una parte all’altra della città attraverso apposite corde.
GameInformer ha inoltre svelato quattro nuovi personaggi giocabili all’interno della modalità multiplayer di Assassin’s Creed: Revelations.
Il Vanguard è un ex cosacco di Odessa entrato nei militari per tenere lontano dalla sua terra le forze ottomane.
Il Guardiano, invece, cugino di un sultano, è stato cacciato dalla sua casa dagli stessi parenti e decide di abbracciare la filosofia dei templari, descrivendosi come il guardiano della verità.
Altro personaggio è invece il Bombardiere, apparentemente membro del corpo di artiglieria dell’impero Ottomano, in realtà parte integrante di un gruppo di ribelli anti-Ottomani.
Infine la Sentinella, è un personaggio particolare. Una volta membro dell’ordine degli Assassini, decide di andare via quando questi ultimi decidono una tregua con l’impero Ottomano. Per questo decide di entrare a far parte dei Templari avendo come unico obiettivo quello di annientare gli Assassini e gli alleati Ottomani.
In attesa di prossime informazioni, ricordiamo che Assassin’s Creed: Revelations sarà pubblicato nel mese di Novembre 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.