…tra cui il BattleLog e un nuovo Team Death Match Mode!
Attraverso il suo blog ufficiale, Electronic Arts e DICE ci informano che durante l’evento E3 2011 in programma a Los Angeles, sarà svelata una serie di novità riguardo Battlefield 3.
La prima riguarda la possibilità di giocare la Campagna in modalità Co-Operativa. Ricordate le dichiarazioni di Patrick Bach pubblicate in questo articolo ? Bene. La nostra previsione ha ritrovato dunque riscontro nella realtà. Resta da capire se sarà possibile solo online oppure anche off-line a schermo condiviso (split-screen) così come il numero di giocatori massimo nella stessa sessione di gioco.
La seconda è la modalità Team Death Match, una tipologia di sfida inedita per la serie, ma per certi versi non dissimile al Deathmacth a Squadre visto in altri titoli.
La terza è il BattleLog, una funzionalità del gioco di pubblicare le proprie statistiche sul social network come Facebook, attingere alle informazioni più nuove e fresche dal sito ufficiale, visualizzare le statistiche degli altri utenti e anche in modo ristretto e significativo per lista amici oppure Clan di appartenenza.
Infine per chi avrà la possibilità di essere presente al E3 2011 di Los Angeles, EA informa che nel loro stand saranno presenti una serie di postazioni per provare il titolo in modalità multigiocatore nella mappa “Operation Métro”, saggiando la potenza del nuovo motore Frostbite 2.0 capace di gestire maggiore dettaglio grafico e allo stesso tempo garantire un alto livello di distruttibilità di ogni struttura presente nell’ambiente.
La conferenza Electronic Arts è attesa per il giorno 6 Giugno 2011 alle 21:30 ora italiana e potete seguirla in diretta attraverso questo articolo.
Ricordiamo che il titolo è atteso in uscita per Autunno 2011 su piattaforma PC, console Playstation 3 e Xbox 360.