Numerosi titoli dedicati e compatibili con la periferica di movimento, previsti per 2011 e 2012
Nel corso della conferenza E3 2011 di Microsoft, conclusasi poche ore fa, come già ampiamente noto, la compagnia ha svelato vari e molto attesi titoli e mostrato materiale dedicato a videogame già annunciati.
Basti pensare all’annuncio di Halo 4, nuovo capitolo del franchise omonimo e Halo: Combat Evolved Anniversary, remake migliorato in vari aspetti del primo episodio della saga omonima, ma anche le demo mostrate di titoli altrettanto importanti come Tomb Raider e Call Of Duty: Modern Warfare 3.
Tuttavia oltre ai videogame citati, fattore molto importante emerso dalla conferenza è il grande supporto e l’attenzione che Microsoft e compagnie terze parti hanno intenzione di dedicare alla innovativa periferica di movimento Kinect.
Innanzitutto EA Sports ha confermato che alcuni dei suoi franchise sportivi più importanti in arrivo sul mercato prossimamente beneficeranno del supporto a Kinect; tra questi FIFA, Madden NFL, Tiger Woods PGA Tour, ma anche titoli come The Sims 3: Pets.
Dopo il successo ottenuto con i primi titoli, inoltre, Microsoft ha poi annunciato nel corso della conferenza lo sviluppo di Dance Central 2, secondo capitolo della serie omonima realizzato in esclusiva Xbox 360 e compatibile con Kinect, caratterizzato da nuove musiche ed una componente multiplayer più ampia e divertente.
O ancora Kinect Sports: Season 2, che presenterà sei nuovi sport che incrementeranno ulteriormente il divertimento, come freccette, football americano, sci, tennis, golf e baseball.
Altro videogame annunciato, questa volta da Lionhead Studios, è Fable: The Journey, appartenente al franchise omonimo ed ambientato 5 anni dopo le vicende di Fable III.
Anche questo titolo sarà sviluppato appositamente per la periferica di movimento Kinect e ci trasporterà all’interno del già noto mondo di gioco, in una nuova avventura ricca di magia e divertimento.
Confermato poi Kinect: Star Wars, titolo realizzato appositamente la nuova periferica Microsoft, che ci permetterà di vestire i panni di un cavaliere Jedi, seguendo l’addestramento apposito ed affrontando missioni avvincenti e decisamente immersive.
Svelato poi anche il particolare Ryse, in sviluppo presso la software house Crytek, ambientato nell’antica Roma e caratterizzato da una grafica incredibile ed una esperienza di gioco unica, grazie all’ottimo gameplay e molto coinvolgente.
Durante la stessa conferenza, Microsoft ha poi annunciato ufficialmente il nuovo servizio Ultimate Fight Championship, grazie al quale gli abbonati ad Xbox Live Gold potranno effettuare la registrazione per vedere incontri dal vivo, ma anche classici, interviste e filmati dietro le quinte dedicati ai più importanti lottatori.
In attesa di futuri aggiornamenti, vi lasciamo al comunicato ufficiale di Microsoft, nel quale potete trovare maggiori dettagli sui videogame in questione:
Presentati in anteprima mondiale i nuovi videogiochi e tutto l’intrattenimento per Xbox 360
Numerosi editori svelano il supporto per Kinect nei propri titoli, tra cui la serie Tom Clancy di Ubisoft e “Mass Effect 3”, “Madden NFL”, “Tiger Woods PGA TOUR” e “FIFA” di Electronic Arts. UFC sarà disponibile su Xbox 360.
Los Angeles, 6 giugno 2011 – Oggi, alla vigilia dell’apertura dell’Electronic Entertainment Expo (E3), Microsoft Corporation ha annunciato una spettacolare line up di nuovi giochi per Xbox 360, dimostrando che anche per la nuova stagione sulla Xbox 360 si potrà giocare con i titoli di maggior successo . I giochi presentati quest’anno includono “Gears of War 3”, “Forza Motorsport 4” e, in anteprima mondiale, il trailer di “Halo 4”. Microsoft ha inoltre presentato il nuovo capitolo della serie “Fable” con “Fable: The Journey”, un gioco interamente progettato per Kinect dal celebre sviluppatore Peter Molyneux. Gli appassionati hanno anche potuto vedere in anteprima il videogioco di ambientazione epica “Ryse”, creato dall’acclamato sviluppatore Crytek GmbH con funzionalità specifiche per Kinect. Infine, Microsoft ha rivelato che il prossimo inverno “Minecraft”, il gioco per PC indipendente che è diventato un vero e proprio fenomeno, farà il proprio debutto nel mondo delle console in esclusiva per Xbox 360.
Nel 2010 la magia dell’esperienza di gioco senza controller, resa possibile da Kinect per Xbox 360, ha conquistato gli utenti di tutto il mondo, facendo di questo dispositivo il prodotto di elettronica di consumo più venduto di tutti i tempi. Quest’anno milioni di utenti Kinect potranno utilizzare il proprio corpo per divertirsi con i titoli di intrattenimento più conosciuti a livello mondiale, come “Kinect: Disneyland Adventures”, “Kinect Star Wars” e “Sesame Street: Once Upon a Monster”. Gli appassionati potranno inoltre giocare senza controller ai sequel dei titoli più venduti per la piattaforma, “Dance Central 2” e “Kinect Sports: Season Two”.
È stato inoltre presentato Kinect Fun Labs, un nuovo hub con tutte le ultime innovazioni per Kinect, da oggi disponibile per tutti gli abbonati Xbox LIVE. Grazie alle più recenti tecnologie Kinect sarà possibile vivere momenti indimenticabili, con l’acquisizione dell’immagine dei giocatori, la scansione di oggetti e la funzione Finger Tracking. Kinect Fun Labs verrà lanciato con quattro nuovi gadget: Kinect Me, Bobble Head, Build A Buddy e Kinect Googly Eyes. Per luglio è previsto il lancio di altre novità, come ad esempio Avatar Kinect e Kinect Sparkler.
Con Kinect e Xbox LIVE, i blockbuster delle terze parti danno il meglio su Xbox 360
I migliori sviluppatori e publisher del settore si sono impegnati per far vivere ai fan di Xbox un’ esperienza ancora più coinvolgente. Sul palco Microsoft all’E3, Ubisoft ha annunciato che in futuro tutti i giochi della serie “Tom Clancy” supporteranno la tecnologia Kinect, incluso “Tom Clancy’s Ghost Recon Future Soldier”. In occasione dell’evento, Microsoft ha inoltre presentato “Call of Duty: Modern Warfare 3”, ricordando che nel 2011 e nuovamente nel 2012 tutti i contenuti aggiuntivi per questo gioco verranno resi disponibili in anteprima per Xbox 360.
EA SPORTS ha annunciato il supporto per Kinect in molti dei propri titoli più importanti per il 2012, tra cui “Madden NFL”, “Tiger Woods PGA TOUR” e “FIFA”. Nei prossimi 12 mesi, EA prevede di introdurre le funzionalità Kinect in numerosi altri titoli, come “The Sims™ 3 Pets”, “Family Game Night 4” e in quello che è destinato a essere uno dei giochi di maggior successo del 2012: “Mass Effect 3”.
“Per il team Xbox i giochi sono al centro di tutto ciò che facciamo: i titoli più amati dal pubblico, storie avvincenti ideate dalle più celebri menti creative ed esperienze di intrattenimento innovative, disponibili solo su questa piattaforma”, ha dichiarato Phil Spencer, Corporate Vice President di Microsoft Studios. “Che si tratti di giochi Kinect come ‘Kinect Star Wars’ e ‘Kinect: Disneyland Adventures’ o dei nuovi capitoli delle nostre serie più amate e attese come ‘Gears of War 3’ e ‘Halo 4,’ i nostri fan vecchi e nuovi troveranno sicuramente quello che fa per loro.”
Ultimate Fighting Championship sarà disponibile per Xbox 360 e Xbox LIVE
Oltre a tutti i migliori titoli per Xbox 360, Microsoft ha inoltre annunciato un nuovo servizio di intrattenimento, che sarà fornito in collaborazione con UFC. A partire dal prossimo autunno, gli abbonati Xbox LIVE Gold potranno iscriversi a UFC per accedere a match dal vivo in pay-per-view, incontri classici, interviste ed esclusive informazioni “dietro le quinte” sulla vita dei migliori lottatori al mondo. Ora è possibile entrare nell’arena in un modo nuovo e assolutamente interattivo.
Con giochi e contenuti di intrattenimento per tutti i membri della famiglia, Xbox 360 continua ad assicurare il meglio per gli appassionati di videogiochi di tutto il mondo, grazie a titoli come:
-
- “Call of Duty: Modern Warfare 3” (Infinity Ward, Sledgehammer Games). Il gioco d’azione in prima persona più venduto della storia torna con l’epico sequel del grandissimo successo “Call of Duty: Modern Warfare 2”.
- “Dance Central 2” (Harmonix Music Systems Inc., Microsoft Studios). Dopo aver realizzato il gioco di ballo più venduto per Kinect, Harmonix espande l’universo di questo genere con “Dance Central 2”, che include nuove esperienze multiplayer e un’incredibile colonna sonora, con artisti del calibro di Usher, Rihanna, La Roux, Nicki Minaj, Montell Jordan e molti altri. È possibile giocare in collaborazione con i propri amici in modalità Perform It! o sfidarli in una gara testa a testa in modalità Dance Battle, per stabilire chi è il vero re della pista da ballo.
- “Fable: The Journey” (Lionhead Studios, Microsoft Studios). Ambientato cinque anni dopo gli eventi di “Fable III”, “Journey” porta il giocatore in un viaggio magico, alle redini del proprio fedele destriero, con Theresa, il misterioso veggente di “Fable III” al proprio fianco e una pericolosa minaccia da sventare prima che riesca a prendere completamente il possesso di Albion. La potenza di Kinect per Xbox 360 permette di controllare le arti magiche in un modo completamente diverso rispetto al controller. “Fable: The Journey” coinvolge i giocatori nell’azione e nell’avventura della serie “Fable” come mai prima d’ora.
-
- “Forza Motorsport 4” (Turn 10 Studios, Microsoft Studios). Torna la serie di racing più apprezzata degli ultimi anni, che assicura un’ esperienza di guida più vivida e realistica su qualsiasi console. Con una modalità di racing basata su un controller unico nel suo genere, rivoluzionarie esperienze Kinect come la funzione Head Tracking e nuove funzionalità di social networking che connettono i giocatori in modi senza precedenti per i giochi di racing, “Forza Motorsport 4” sta trasformando questo genere.
-
- “Gears of War 3” (Epic Games, Microsoft Studios). “Gears of War 3” conclude l’ambiziosa trilogia che vede per protagonisti Marcus Fenix e la Squadra Delta. Di fronte a una civiltà in rovina, la Squadra Delta deve combattere duramente su due fronti per salvare il mondo. “Gears of War 3” continua a proporre innovazioni, con nuove esperienze multiplayer su Xbox LIVE,* inclusa una modalità campagna cooperativa destinata a fare storia e il ritorno della modalità Orda per cinque giocatori. Con oltre un milione di copie già prenotate, “Gears of War 3” sarà disponibile in tutto il mondo dal 20 settembre 2011, tranne che in Giappone dove sarà in vendita dal 22 settembre 2011.
-
- “Halo 4” (343 Industries, Microsoft Studios). “Halo 4” è il nuovo capitolo della celebre serie che ha scritto la storia dell’intrattenimento e definito l’esperienza di gioco per un decennio. Nel nuovo capitolo, che ha inizio dove si è concluso “Halo 3”, Master Chief torna per affrontare il proprio destino e fronteggiare un antico, temibile avversario, che minaccia l’intero universo. Il rilascio di “Halo 4” nel 2012 segnerà l’inizio di una nuova trilogia.
- “Halo: Combat Evolved Anniversary” (343 Industries/Microsoft Studios, Saber Interactive, Certain Affinity). Creato per celebrare il 10° anniversario di una delle serie più amate della storia dei videogiochi, “Halo: Combat Evolved Anniversary” è una spettacolare versione rimasterizzata della campagna “Halo” originale, fornita insieme ad alcune delle più celebri mappe multiplayer di “Halo”, ripensate per Xbox LIVE.* Disponibile in esclusiva per Xbox 360 dal 15 novembre 2011, “Halo: Combat Evolved Anniversary” includerà numerose nuove caratteristiche, come una modalità cooperativa su Xbox LIVE, nuove sfide e nuovi contenuti da svelare.
- “Kinect Sports: Season Two” (Rare, Big Park Games, Microsoft Studios). Il sequel del gioco per Kinect più venduto dell’anno scorso torna con ancora più azione e sei nuovi sport: football americano, golf, baseball, sci, freccette e tennis. Che si desideri dimostrare tutta la propria abilità sul green, provare l’ebbrezza di un passaggio da touchdown o sfidare un amico a qualche set di tennis, “Kinect Sports: Season Two” è divertimento assicurato per tutti.
-
- “Kinect Star Wars” (Terminal Reality, LucasArts/Microsoft Studios). Con la stessa azione avvincente che caratterizza i film di “Star Wars”, “Kinect Star Wars” consente di vivere in prima persona l’addestramento di un Cavaliere Jedi, usando la Forza e combattendo con una spada laser come mai prima d’ora, grazie alle tecnologie di riconoscimento del corpo di Kinect.
-
- “Kinect: Disneyland Adventures” (Frontier Developments Ltd., Microsoft Studios). Questo Natale, Disney Interactive Studios e Kinect per Xbox 360 invitano i fan Disney di ogni età a un viaggio straordinario, in cui le favole prendono vita e i sogni diventano realtà, direttamente nel salotto di casa. Con “Kinect: Disneyland Adventures”, il primo risultato di un accordo di licensing tra Microsoft Studios e Disney Interactive Studios, bambini e genitori potranno esplorare Disneyland, da Main Street U.S.A. a Critter Country, unirsi a Peter Pan nella battaglia contro Capitan Uncino, stringere la mano a Topolino o abbracciare Cenerentola, il tutto utilizzando il corpo e la voce, senza alcun controller.
-
- “Mass Effect 3” (BioWare, Electronic Arts). Il conflitto galattico ha avuto inizio. Un’antica razza aliena nota solo come “Reaper” ha lanciato un’invasione su vasta scala della galassia, lasciando sul proprio cammino nient’altro che la totale distruzione. La Terra è stata conquistata, l’universo è sull’orlo dell’annientamento e solo il Comandante Shepard può fermare tutto questo. Che si giochi con un controller o tramite la nuova tecnologia di riconoscimento vocale realizzata in esclusiva per Kinect su Xbox 360, “Mass Effect 3” consente di immergersi nell’universo di Mass Effect come mai prima d’ora, mentre si sceglie come chiamare a raccolta le forze della galassia in un gioco che reagisce a ogni decisione presa dal giocatore.
- “Minecraft” (Mojang, Microsoft Studios). Celebre per le proprie possibilità illimitate, “Minecraft” da questo autunno darà vita a un’esperienza di gioco completamente nuova, grazie alla magia di Kinect e a funzionalità pensate per l’interazione tra il PC e le varie versioni di Xbox 360.
- “Ryse” (Crytek, Microsoft Studios). Un gioco emozionante e ricco di azione ambientato nell’antica Roma, caratterizzato dalla grafica e dall’esperienza di gioco eccezionali per cui Crytek è famosa. “Ryse” definisce un nuovo standard per Xbox 360, creando un’esperienza realmente coinvolgente, che solo Kinect può assicurare.
- “Sesame Street: Once Upon a Monster” (Double Fine Productions, Warner Bros. Interactive Entertainment). Ora è possibile affiancare i più celebri personaggi di Sesame Street, come Elmo, Cookie Monster, Oscar e Grover, oltre a nuovi, simpatici mostri, in un’avventura bizzarra, coloratissima e piena di scoperte, apprendimento e divertimento. Ogni capitolo trasmette importanti insegnamenti su temi quali l’amicizia, la condivisione e il lavoro di squadra. “Once Upon A Monster” include anche una modalità di gioco cooperativa per consentire ai bambini di giocare da soli, tra loro o con mamma e papà in questa straordinaria esperienza senza controller, disponibile solo con Kinect.
- “Tom Clancy’s Ghost Recon Future Soldier” (Ubisoft Paris, Ubisoft). Benvenuti nella più leggendaria unità delle forze speciali degli Stati Uniti: i Ghost. Equipaggiati con le più avanzate tecnologie di combattimento, ora è possibile dare la caccia a bersagli ad altissima priorità in otto spettacolari ambientazioni in tutto mondo, nell’ultimo capitolo dell’acclamata serie “Tom Clancy’s Ghost Recon”. Il lavoro di squadra è essenziale, che si tratti di combattere nella campagna, nella modalità cooperativa Elite o nella modalità multiplayer. Grazie alle tecnologie di rilevamento del corpo e di riconoscimento vocale di Kinect, una speciale modalità denominata “Gunsmith” consente ai giocatori di personalizzare le proprie armi, per realizzare oltre 20 milioni di varianti, in un modo impensabile con un classico controller.
- “Tomb Raider” (Crystal Dynamics, Square Enix Europe). Ora è possibile conoscere le origini di Lara Croft e rivivere la sua intensa evoluzione, che ha trasformato una giovane intimorita in un’esperta di sopravvivenza pronta a tutto. Questo nuovo capitolo, ambientato all’inizio di tutte le avventure di “Tomb Raider”, vedrà Lara lottare con la sola forza dell’istinto e con capacità fisiche ai limiti della resistenza umana.
- UFC.** UFC con Xbox LIVE trasporta lo spettatore al centro dell’arena, con eventi pay-per-view in Full HD ed esclusive esperienze live. Dal prossimo autunno, UFC su Xbox LIVE offrirà a tutti gli appassionati di arti marziali un catalogo di incontri molto vasto, per vivere l’azione come mai prima d’ora.