Anteprima Mass Effect 3

Un ritorno alle origini

Le critiche avanzate da alcuni sulla svolta eccessivamente action che ME sta prendendo hanno spinto BioWare a riportare a galla la struttura GDR tipica del primo capitolo, se possibile migliorandola aggiungendo nuove modifiche e opzioni, che permetteranno al titolo di ottenere una maggiore profondità e caratterizzazione del personaggio di Shepard.

In Mass Effect 2 Shepard veniva “ricostruito” e questo permetteva di reinventare l’intero modello di gioco , ma in Mass Effect 3 questo non succederà, infatti si partirà dove e come il giocatore ha terminato il secondo capitolo, con le stesse abilità. Queste nel corso della storia pero’ andranno a potenziarsi in maniera molto più profonda rispetto ai due precedenti capitoli raggiungendo un numero spropositato di opzioni disponibili.

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Il grande salto di qualità riguarda la gestione dell’armeria, con la possibilità di personalizzare ogni tipo d’arma scegliendo tra mirini telescopici e laser, personalizzando la canna dell’arma come più desideriamo, arrivando anche a modificare l’aspetto esteriore dell’arma. Questa nuova meccanica permetterà a Mass Effect 3 di recuperare alcune caratteristiche del primo capitolo, senza obbligare il giocatore a rovistare in scomodi menù e portarsi appresso numerosi upgrade.

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